Home arrow Polisportiva arrow Judo arrow Un anno di judo: ottimi risultati dopo un grande lavoro

Un anno di judo: ottimi risultati dopo un grande lavoro PDF Stampa E-mail
mercoledì 26 maggio 2010

 

 

Si chiude un altro anno di intensa attività della sezione del judo della polisportiva Orpas: i ragazzi, le cui iscrizioni anche quest’anno hanno registrato una significativa crescita, hanno seguito i corsi con un impegno del quale il maestro Celso Mazzola ha ripetutamente dichiarato di essere molto soddisfatto.


Alcuni di loro hanno in più partecipato a molteplici incontri agonistici delle diverse specialità: e il dato nuovo e incoraggiante è che, più che in altri anni, anche i più piccoli si sono buttati coraggiosamente nella competizione, sfoderando grande grinta e voglia di confrontarsi. Questo è già un ottimo risultato per un gruppo sportivo, che dimostra di sentirsi pienamente all’altezza del confronto in sede di gara; ma in realtà si sono raggiunti anche esiti di pregio, che attestano che oltre alla grinta vi è anche una solida preparazione.

Nella gara di Kata del 13 dicembre 2009 gli atleti Paolini, Fumagalli e Pelenghi, della categoria bambini, hanno conseguito il primo posto in ben tre specialità; vi sono poi stati primi e terzi posti di vari allievi della categoria ragazzi, e dunque di Guerra, Sercia, Dell’Aquila, Maragno, Pontiroli, Nestani, Maletti e Trioni, che vanno dalla cintura arancione fino alla marrone.

Altrettanto brillanti i risultati della gara di Kata del 18 aprile 2010: sono da registrare un primo e un terzo posto di Sercia e Guerra, un primo posto di Dell’Aquila e Maragno, un secondo posto di Maletti e Trioni.

L’anno agonistico, che si concluderà con un’ultima gara di combattimento il 30 maggio, segnala pertanto che l’importante è sì partecipare, ma che non manchiamo neanche di vincere!

Ci attende ora il saggio finale: si svolgerà il giorno sabato 5 giugno, con una dimostrazione a partire dalle 15.30, nella quale tutti i gruppi, da quelli più teneri dei piccoli a quello più spettacolare degli adulti, mostreranno il cammino compiuto.

 

 

 
< Prec.   Pros. >