Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Pronti Partenza VIA!!!! PDF Stampa E-mail
Generale
domenica 07 ottobre 2018

foto_ritiro_2018.jpg

Tutto è pronto per l'avvio della stagione GIALLOVERDE.

Domenica 7 ottobre alle ore 10 è prevista la S. Messa di avvio attività con la consegna del mandato agli allenatori.

A seguire, ore 11, tutti in Teatro per la tradizionale Cerimonia di Consegna della Maglia durante la quale sarà letta la Promessa dell'atleta Orpas.

Poi tutti a pranzo dallo Chef Mazzon!

Non mancate! 

 
Lunedi 7 maggio al via le iscrizioni per la stagione 2018/2019 per Basket, Calcio e Judo PDF Stampa E-mail
Generale
sabato 28 aprile 2018
orpas_leone.jpg

Il Consiglio direttivo comunica che a partire da Lunedì 7 maggio apriranno le iscrizioni per la nuova stagione sportiva 2018/2019 per le attività di Calcio, Basket e Judo.

Le iscrizioni saranno aperte per:

1. Gli attuali atleti Orpas di Calcio, Basket e Judo

2. Chiunque non sia iscritto ad una squadra/attività Orpas

Le iscrizioni si riceveranno in Segreteria Orpas dal lunedi al venerdi dalle ore 17 alle ore 19.

Gli attuali atleti Orpas avranno la possibilitá di confermare la loro iscrizione alla squadra/attività di appartenenza versando 50 euro di pre-iscrizione entro venerdi 1 giugno.



Chi non è attualmente iscritto ad una squadra Orpas potrà iscriversi alle NUOVE liste d'attesa.

Sempre da lunedi 7 giugno apriranno anche le iscrizioni per la nuova squadra Orpas per gli atleti nati nell'anno 2013.

Per quanto riguarda il calcio le liste d'attesa saranno aperte SOLO per le squadre a 5/7 (non per quelle a 11) e tali liste saranno quelle valide per la stagione 2018/2019. Le liste di attesa saranno di 8 ragazzi massimo per ciascuna squadra 

In osservanza delle regole vigenti a far data dal 30 aprile le liste d'attesa valide per la stagione 2017/2018 cessano di aver valore e verranno cancellate.

A partire dal 11 giugno chiameremo i nuovi giocatori sulla base dell'ordine cronologico di inserimento in lista d'attesa e in base ai posti che si saranno resi disponibili.

 

Il Consiglio Direttivo

 
Un triplete per l'ORPAS! PDF Stampa E-mail
Generale
venerdì 20 aprile 2018

foto_coppe_csi_2018.jpg 

La stagione sportiva della Polisportiva Orpas non è certo finita, anzi le competizioni stanno entrando proprio in questi giorni nella fase cruciale.

Per i colori gialloverdi sono però arrivati i primi insperati e sorprendenti successi. 

Infatti nel week end 24/25 marzo si è conclusa la Coppa CSI, una manifestazione parallela ai Campionati Provinciali (un po' come la Coppa Italia rispetto al Campionato, anzi direi proprio la Coppa Italia del CSI).

Ebbene in questa manifestazione l'Orpas ha portato in finale ben 4 (!!!) squadre.

L'Orpas 2005 per la categoria Under 13
L'Orpas 2004 per la categoria Ragazzi (under 14)
L'Orpas 2002 per la categoria Allievi  
E l'Orpas 2000/2001 per la categoria Juniores.
Non era mai accaduto e forse non riaccadrà mai più, ma certo per i nostri ragazzi (e per tutta la Società) è stato un evento indimenticabile.

E come è andata si chiederanno quelli di voi che ancora non lo sanno...

E' andata così...

Nella prima giornata di finali l’Orpas 2005 è uscita sconfitta dall’Aso Cernusco dopo una partita combattutissima, l’Orpas 2004, invece, ha avuto la meglio sulla Baggese, la squadra che era considerata imbattibile visto che da più di due anni non perdeva un incontro ufficiale contro compagini di pari età
Nella seconda giornata di finali, invece, I colori gialloverdi hanno fatto il bottino pieno!!! 

Prima i 2002 hanno regolato per 3 a 2 un San Carlo Nova mai domo e poi l’Orpas 2000/2001 ha vinto ai rigori (come al solito soffrendo) contro un ottimo Don Bosco Arese.

Insomma alla fine portiamo a casa 3 Coppe e un’ottimo secondo posto!! 

Bravissimi ragazzi e grazie a tutti i nostri tifosi per il sostegno, il meraviglioso calore e la correttezza con cui hanno incessantemente supportato le nostre squadre durante tutta la stagione e durante queste indimenticabili giornate di finali.

 

E' così mentra la stagione entra nel vivo e tutte le nostre squadre dai più piccoli (leva 2012!!!) ai più grandi (in terza categoria FIGC in piena lotta per la promozione!!) giocano divertendosi e divertendo, una cosa già la possiamo dire: l'ORPAS C'E'!!!

 

PS Vi aspettiamo sugli spalti dei nostri campi a sostenere le nostre squadre. Ci potete anche seguire su Facebook (Pagina "Orpas nel cuore") e su Instagram (@orpasnelcuore). Stay with us!

  

 

 
Stagione 2016/2017: ecco le squadre Orpas alle finali provinciali PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 25 aprile 2017

basket.jpg

Non siamo abituati - su queste pagine - a soffermarci sui risultati delle squadre della nostra Polisportiva, ma ogni tanto inevitabilmente ci tocca... 

Come ogni stagione all'inizio di marzo infatti arriva il momento dei primi verdetti sportivi per le squadre impegnate nei campionati CSI. 
Non è ancora tutto definito, ma in molti campionati le posizioni sono ormai delineate. 
Vediamo come è andata per le squadre Orpas. 
Partiamo dal calcio a 11 dei più grandi: gli JUNIORES (99-2000) con il secondo posto in girone conquistano l'ingresso in Coppa Plus (ovvero il campionato di playoff tra le migliori 8 squadre della categoria).
Nella categoria Allievi i giochi invece non sono ancora fatti e l'ORPAS 2002 è in corsa per il secondo posto in girone e il conseguente ingresso in Coppa Plus (più staccato invece l'ORPAS 2001 che ha pagato un inizio di stagione veramente sfortunato). 
Anche nella categoria RAGAZZI 2003 (under 14) le posizioni non sono ancora definite ma la squadra gialloverde - attualmente seconda -  ha ottime possibilità di qualificarsi per le fasi finali che aggiudicano il titolo di Campione Provinciale (in questo caso direttamente semifinali e finali).
Ottima anche la prestazione della compagine ORPAS 2004 (under 13): per loro terzo posto nel girone e conseguente qualificazione alle fasi finali (quarti di finale). 
Nel calcio a 7 si qualifica per la Coppa Plus grazie al primo posto in girone l'ORPAS 2005 GIALLO, mentre l'ORPAS 2005 VERDE vede sfumare l'obiettivo proprio all'ultima gara (il secondo posto ad un solo punto dalla capolista Kolbe ahimè non basta). 
Il 2006 nonostante un finale in crescendo chiude lontano dalle posizioni di testa, ma è pronto per dare battaglia nel primaverile. 
Ottimo campionato infine per l'ORPAS 2007 che chiude al secondo un girone molto combattuto chiuso peraltro con una netta vittoria contro la capolista.
Per le squadre dei più piccoli (2008-2009-2010 e 2011) ovviamente campionati senza classifica ma ottimi risultati e divertimento sempre assicurato.
Ottime notizie, come sempre, arrivano poi dal Basket con entrambe le squadre gialloverdi (cat: RAGAZZI e UNDER12) qualificate per la fase finale di playoff e pronte a giocarsi il titolo di Campione Provinciale. 
Insomma... Di certo c'è che il lavoro e l'impegno pagano sempre e che anche quest'anno si puó legittimamente dire:L'ORPAS C'É!!

 
L'8 maggio 2017 al via le iscrizioni per la stagione 2017/2018 di Calcio, Basket e Judo PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 25 aprile 2017

ritiro.jpg

Il Consiglio direttivo comunica che a partire da Lunedì 8 maggio apriranno le iscrizioni per la nuova stagione sportiva 2017/2018 per le attività di Calcio, Basket e Judo.

Le iscrizioni saranno aperte per:

1. Gli attuali atleti Orpas di Calcio, Basket e Judo

2. Chiunque non sia iscritto ad una squadra/attività Orpas

Le iscrizioni si riceveranno in Segreteria Orpas dal lunedi al venerdi dalle ore 17 alle ore 19.

Gli attuali atleti Orpas avranno la possibilitá di confermare la loro iscrizione alla squadra/attività di appartenenza versando 50 euro di pre-iscrizione entro giovedì 1 giugno.

Chi non è attualmente iscritto ad una squadra Orpas potrà iscriversi alle NUOVE liste d'attesa.

Per quanto riguarda il calcio le liste d'attesa saranno aperte SOLO per le squadre a 5/7 (non per quelle a 11) e tali liste saranno quelle valide per la stagione 2017/2018. Le liste di attesa saranno di 6 ragazzi massimo per ciascuna squadra 

In osservanza delle regole vigenti a far data dal 30 aprile le liste d'attesa valide per la stagione 2016/2017 cessano di aver valore e verranno cancellate.

A partire dal 12 giugno potremo tirare le fila e chiamare i nuovi giocatori sulla base dell'ordine cronologico di inserimento in lista d'attesa.

 

Il Consiglio Direttivo

  

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 9 di 455