Home arrow Polisportiva arrow L’Orpas 98 chiude imbattuta al primo posto il campionato invernale.

L’Orpas 98 chiude imbattuta al primo posto il campionato invernale. PDF Stampa E-mail
domenica 21 marzo 2010
 
 
Cari lettori,

dopo una lunga trasferta in Sud America, quale osservatore in cerca di nuovi talenti, sono finalmente rientrato e, nonostante abbia frequentato le tribune delle più blasonate squadre sudamericane, devo confessarvi apertamente che i veri fenomeni vestono la maglia giallo verde dell'Orpas '98! 

Per fortuna, ho avuto modo di seguire le gesta dei nostri beniamini tramite le dirette che la TV locale “Telè Santana” di Montevideo puntualmente trasmette. 
Il campionato invernale si è concluso con un vero trionfo che ha visto i nostri ragazzi piegare in successione il 13 marzo l’SLV per 14–1, il 14 marzo la Vittoria White 8–3 ed il 21 marzo con la Polisportiva S.Carlo per 6–5 dopo i calci di rigore.

Merita un breve approfondimento quest'ultima partita il cui risultato si è risolto solo ai rigori regalando un calcio spettacolare e forti emozioni.

Pubblico delle grandi occasioni al Santiago di Via Cagliero con grande e nutrita presenza dei simpatici tifosi ospiti. Orpas in tenuta blu.

L'assenza di Wilkins, impegnato a Wembley con i Leoni d’Inghilterra, ha generato una dura polemica tra il nostro mister e Don Fabio Capello. Speriamo che Don Fabio non si intrometta durante gli impegni di Coppa Plus!

Il primo tempo si apre con un doppio colpo degli avversari che all'11' conducono già per 2–0.

Al 13' però l'Orpas accorcia le distanze con il Poeta che, svelto, approfitta di una indecisione della difesa avversaria in mischia.

17' bel tiro dalla distanza di Cabrini ed al 18' pareggio Orpas con Strachan con una delle sue bombe dalla fascia destra.

Il secondo tempo sembra una passeggiata per i giallo verdi che più volte sembrano dover passare in vantaggio ma il portiere e la grinta degli avversari puntualmente sventano le minacce. Così diverse conclusioni dello Squalo, del Poeta, di Bet, di Cabrini e di Buriani non riescono ad andare a segno. Al 10' però Archibald concretizza una bellissima azione in velocità con un tiro possente imparabile. La partita sembra chiusa, ma all’ultimo minuto gli ospiti pareggiano rimandando alla lotteria dei rigori il risultato finale. La sequenza è veramente emozionante finchè Bet non mette a segno il rigore decisivo.


Nelson Piquet.
 
 
< Prec.   Pros. >