Home arrow Polisportiva arrow ORPAS 99 - 1° di andata Gan - Orpas 2 -2 (3 - 5 dopo i calci di rigore)

ORPAS 99 - 1° di andata Gan - Orpas 2 -2 (3 - 5 dopo i calci di rigore) PDF Stampa E-mail
lunedì 19 ottobre 2009

orpas_99_-_riccardo_3.jpg

ORPAS 99 ESPUGNA IL CAMPO DEL GAN

Vince ai rigori l’Orpas 99 battendo i “cordiali nemici” del Gan, rivali di tante battaglie. I tempi regolamentari finiscono 2 a 2, con reti tutte nel primo tempo.
Apre le marcature l’Orpas con un bel colpo di testa di Simone Angelino appostato sul secondo palo su un corner di Riccardo Mai. Dopo qualche minuto il Gan pareggia con un rimpallo fortunato dopo una serie di batti e ribatti nell’area dell’Orpas.
L’Orpas 99 non si intimorisce, continua a pressare e a fare la partita. Riccardo Mai ruba palla a un difensore sulla tre quarti avversaria, va solo verso la porta e infila il portiere con un diagonale imprendibile.
Sul finire del secondo tempo è ancora pareggio. Corner dalla destra del Gan, palla che scavalca il nostro portiere e colpo di testa dell’attaccante avversario appostato sul secondo palo. Sembra la copia del nostro primo gol.
Il secondo tempo è molto combattuto. Si lotta e si soffre in ogni zona del campo. Il Gan vuole a tutti i costi vincere sul proprio campo e davanti al proprio pubblico ma non riesce a costruire azioni pericolose. I centrocampisti e i difensori dell’Orpas sono troppo attenti.
Andrea Migliorini prova a fare il colpaccio con un rasoterra velenoso sul finire del tempo ma il portiere avversario non si fa sorprendere.
Si va ai rigori. Fede Cannistrà insacca subito con un sinistro dei suoi. Giovanni para il primo rigore avversario con un bel tuffo sulla destra. Il portiere avversario lo imita parando il rigore di Filippo Quarta. Poi il Gan calcia fuori porta il secondo rigore. Anche il tiro del nostro Simone Biondani viene parato. Giovanni para di piede il terzo rigore del Gan. Andrea Migliorini gonfia la rete con un gran tiro. Giovanni dice ancora no al quarto rigore del gan con un tuffo sulla sinistra. Conclude la cavalcata vittoriosa Simone Traverso realizzando con sicurezza il suo rigore. A risultato ormai acquisito il Gan segna il suo quinto rigore.

Pagelle

Un sette a tutti per l’impegno, la grinta e la volontà. Dobbiamo ancora imparare a usare meglio il campo, soprattutto quando giochiamo su un campo più grande del nostro. Dobbiamo creare maggiore collegamento fra i reparti. Bravi tutti. Alla prossima.

 
< Prec.   Pros. >