Home arrow Polisportiva arrow ORPAS 99 - 5 di ritorno 09/10 - Precotto A - Orpas 7 - 1

ORPAS 99 - 5 di ritorno 09/10 - Precotto A - Orpas 7 - 1 PDF Stampa E-mail
lunedì 01 marzo 2010

 

panchina_leone_magno.jpg

Diciamolo con una battuta: loro erano il Precotto e noi lo Stracotto!

E' andata così, ce le hanno suonate di santa ragione e a noi tocca portare a casa una sconfitta giusta e meritata che nasce da due fattori: la loro superiorità fisica (erano tutti 98 e avevano una decina di chili in più pro-capite) e la nostra disabitudine a giocare sui campi grandi dove non riusciamo a trovare le misure tra i reparti e di conseguenza smarriamo il filo del gioco.

Sul primo punto c'è poco da fare, dobbiamo solo aspettare di crescere, sul secondo dobbiamo invece lavorarci con allenamenti specifici, e lo faremo.

Veniamo alla partita, molto diversa tra il primo e il secondo tempo.

Nel primo tempo, pur soffrendo molto, riusciamo a resistere agli assalti nero-verdi. Brutta partenza con il Precotto che ci schiaccia nella nostra area e colleziona un paio di occasioni limpide. La loro superiorità si concretizza verso metà tempo con un eurogol del capitano (tiro al volo dalla trequarti che si infila nel "sette"!). I nostri ragazzi però si riorganizzano e, sul finire, riescono a pareggiare con un bel tiro da fuori di Ricky.

Nella ripresa, invece, è tutta un'altra musica. Il Precotto parte subito forte e si porta sul 2 a 1 con una bella azione corale. L'Orpas ci prova, si porta in attacco e spreca un'occasione per il pari con Ale Stella, bravo a liberarsi per il tiro, ma troppo debole nella conclusione. Nel momento del massimo sforzo dei nostri ragazzi il Precotto in pochi minuti trova per due volte il gol, colpo di testa su corner e punizione dalla tre quarti nell'angolo alto. Da lì in poi si fa tutto più difficile e i nostri avversari dilagano con altri 3 gol.

Su con il morale ragazzi! Nel calcio si vince e si perde! Ripartiamo dai nostri errori e sapremo rifarci!

Forza Orpas!

 

I giudizi di Precotto - Orpas 

 

Giovanni: Questa volta non fa miracoli, però non ha colpe specifiche.

Simone A.: Francobolla il portatore di palla avversario. Uno dei migliori in campo

Leo D.C. Gioca molti palloni sempre sotto la pressione avversaria. Qualche sbavatura.

Matteo P.: Questa volta non ci mette la solita grinta e determinazione. E un po' si vede.

Pietro: Di nuovo schierato in difesa da il suo contributo. Soffre un po' gli avversari molto "fisici"

Ricky: Fa un bel gol ma poi nella ripresa non riesce a spezzare il gioco avversario e manca in fase di contenimento e costruzione. 

Ale S.: Avversari troppo fisici per lui, però fa un paio di giocate di qualità .

Michael.: Patisce il campo grande, ma offre comunque il suo contributo. Deve correre di più.

Andrea M.: Molto solo in avanti perchè gli avversari ci schiacciano. Purtroppo non riesce a trovare lo spunto giusto. Per questi campi gli manca un po' di velocità.

Simone T.: Da seconda punta è costretto ad indietreggiare fino a fare il marcatore di fascia. Lotta su ogni pallone, facendo a sportellate con avversari più grandi di lui. In avanti ovviamente gli manca un po' di lucidità

 

 
< Prec.   Pros. >