Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, col Rosario esce la sestina...

Orpas 2002, col Rosario esce la sestina... PDF Stampa E-mail
venerdì 04 maggio 2012

Milano – Due vittorie e una sconfitta, contro i piu' forti. “Bilancino” mica male per i ragazzi dell'Orpas 2002 che in due giorni hanno messo nelle gambe tre partita: due da un tempo di 15' e una classica, di campionato (tre tempi). Dal Gazzetta Cup (a meno di un ripescaggio tra seconde classificate...), la squadra dell'Orpas 2002 (Bianco) esce a testa alta. Prima apparizione e pronti via una gara con gente tosta (piu' 2001 che 2002) e soprattutto ragazzi abituati a giocare in campionato Figc e quindi più solerti alle regole in campo del calcio a 5.


chita.jpgI nostri ragazzi hanno fatto fatica con l'Oratorio Santa Rita, squadra con qualche ragazzo già di altra categoria. La sconfitta iniziale (4-1) non ci ha permesso di rifiatare e di andare in campo subito come squadra perdete per affrontare i rossi del Pontelambro. Altra musica per le orecchie. Noi sembravamo il Santa Rita. In pratica sono usciti poco o quasi mai dalla loro metà capo. Due gol a zero, ma potevano essere di piu' (rigore di Tommi Chita e gran gol in diagonale di Matteone Primavesi, un ex portierone che si sta divertendo a diventare anche giocatore d'attacco e di centrocampo all'occorrenza).


Alla fine eliminati (nel girone a tre accede alla fase successiva solo la prima classifica, l'Oratorio Santa Rita che ha battuta senza problemi anche il Pontelambro), ma nulla da dire ai nostri ragazzi. Bravi e concreti con avversari alla nostra portata (2002 come noi) e comunque non sfiguranti contro i forti 2001.


lomba.jpgIl giorno dopo (ironia della sorta) neppure il tempo di respirare e subito in campo per il posticipo del Campionato Primavera. La gara con il Rosario (in casa loro con attraversamento della città di Milano, da nord a sud tutti in fila una macchina dietro l'altra...) era in calendario domenica 29 aprile, ma con di mezzo il ponte del Primo Maggio, è stata fatta slittare a venerdì 4 maggio alle ore 18.


tia.jpgOratorio ben frequentato, campo in sintetico come il nostro, circondato da un muro su un lato e da piante sull'altro (zona pubblico e panchina). Decidiamo di partire forte e quasi non siamo riconoscibili. Frastorniamo i nostri avversari sotto una raffica di gol. In pratica non c'è partita. Tripletta di Tommi Chita, gol di Edo e Matte (De Ma). Loro si affacciano poco dalle partiti di Pietro, il nostro portierino. Nel secondo periodo arriva anche il sesto gol (quello di Tommi Maggi), poi loro trovano la rete della bandiera, ma la gara è a senso unico. Facciamo circolare la palla che è una meraviglia, partiamo palla al piede dalla nostra area di rigore e andiamo sempre a costruire qualcosa di pericoloso.


Nel terzo tempo invece torniamo per un po' con i piedi sulla terra ferma e ci facciamo segnare 2 gol, dando coraggio ai nostri avversari, sostenuti a gran voce dal loro pubblico. Non si intravvedono capovolgimenti di fronte, ma insomma non siamo piu' la squadra spaziale dei primi due tempi. Diciamo che abbiamo rifiatato dopo le fatica della Gazzetta Cup. Finisce comunque 6-3 per l'Orpas 2002.


Prossimo impegno, sempre in Gazzetta Cup, con l'altra squadra dell'Orpas 2002 (in pratica la rosa di 15 giocatori è stata divisa da mister Ste Doneda in due squadre). Tocca quindi a chi non ha giocato giovedì, ovvero all'Orpas 2002 in divisa blu:

1) Pietro Milella

2) Matteo Lombardelli

3) Guido Bonetti

4) Edoardo Romano

5) Matteo De Marco

6) Mattia Doneda

7) Francesco Dal Ben
8) Simone Peschini


che affronteranno per la Categoria Junior girone S, il San Simpliciano C e il Vittoria White.


Questo il calendario gare prima fase:
martedì 8 maggio (campo in sintetico – oratorio - via Dei Chiostri, 8)

ore 19,00 – San Simpliciano C - Orpas 2002 (gara unica da 15 minuti)

ore 19,25 – Vittoria White – perdente (gara unica da 15 minuti)

ore 19,50 – vincente – Vittoria White (gara unica da 15 minuti)

 

 
< Prec.   Pros. >