Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2002, perdiamo tre mille emozioni

Orpas 2002, perdiamo tre mille emozioni PDF Stampa E-mail
sabato 28 novembre 2009

orpas_2002-4_evangelisti.jpg

 

Usciamo dal terriccio (gibboso e bagnato) dell'oratorio 4 Evangelisti con un'altra sconfitta (la 3^ stagionale, dopo quelle con Juvenilia e Forte in Fide) e 9 gol incassati a fronte di 4 segnati. Chiudiamo il girone di andata (il campionato Big Small andrà in letargo sino al 31 gennaio 2010) con dieci punti tondi-tondi. Se dopo un girone è giusto tracciare un primo bilancio diciamo che i nostri splendidi ragazzi sono partiti alla grande, hanno "spianato" le prime tre squadre trovate sul loro cammino (Precotto, Vittoria White e Diavoli Rossi), per poi conoscere la prima delusione con la Juvenilia, in una giornata piovosa, su un campo in terra inzuppato dove forse era meglio praticare la pallanuoto. Ma i nostri valorosi ragazzi non ne hanno voluto sapere di non giocare e pur perdendo pesantemente (11-2) hanno dato tutto quello che avevano in corpo. Il pareggio (4-4) sempre in trasferta con gli Anni Verdi, strappato dopo essere stati sotto per 3-1, ci aveva ridato coraggio e consapevolezza. Poi è arrivata un'altra battuta d'arresto (la prima casalinga, e ci è un po' spiaciuto perdere l'imbattibilità della nostra piccola fortezza) contro avversari forti e ben organizzati ai quali comunque abbiamo dato il solito filo da torcere.


orpas_2002-4_evangelisti_-_1.jpg

 

Ci siamo così presentati al meglio (nel senso che l'influenza ha risparmiato per una volta i nostri golden boy) all'ultima sfida che chiudeva il girone di andata, consapevoli di affrontare i 4 Evangelisti, una formazione forte, quadrata, che applica schemi, ben allenata, con alcuni "peperini" che sanno sgusciare ovunque palla al piede (e chi li fermi quelli...). La partenza (come sempre, nel senso che la nostra squadra è un bel diesel a iniezione che esce alla distanza) è come sempre rallentata e così corriamo un po' tutti dietro la palla, ci dimentichiamo gli avversari che non ci perdonano neppure un po' e ci infilano 2 golletti che entusiasmano il pubblico, ancora una volta numeroso, con larghissima rappresentanza di genitori e tifosi al seguito dell'Orpas 2002 (c'erano anche alcuni ragazzi non convocati che sono venuti, in borghese, a fare il tifo per i loro compagni, questi signori miei si chiama spirito di gruppo...).

orpas_2002-4_evangelisti_-_2.jpg

 

Ma dopo i 2 golletti incassati ci accorgiamo di essere in campo, che il campo è di terra e non è il nostro bel sintetico, e che quindi bisogna macinare a testa bassa se si vuole rientrare nel match. Ci proviamo con un gol di Tommaso (Maggi) che ci illude un tantino e che non spegne la voglia di rifarsi dei nostri avversari che prima della fine del 1° tempo ce ne piazzano un altro (3-1, e primo the caldo).

Si cambia formazione (noi lo facciamo sempre, i nostri avversari quasi mai, ma il nostro spirito è questo e incominciano a vantarcene sempre più) e si ricomincia a lottare. Diciamo che le cose non migliorano, in campo cerchiamo di prendere le marcature, ma i nostri avversari sembrano (anzi sono indiavolati) e ce ne infilano altri 4. Siamo sotto 7 a 1, ma per noi è come se fossimo ancora sullo zero a zero.

 

orpas_2002-4_evangelisti_-_3.jpg

 

Infatti, inizia il terzo e ultimo tempo e decidiamo che a quel punto, gol in più gol in meno, l'avversario va preso per le corna. E così ci proviamo e per poco non ci riesce un'impresa clamorosa. Infatti segnamo tre gol con Manuele (Biondani) ancora con Tommaso (Maggi) e con l'altro nostro Tommaso (Chitarin) che si sblocca e ne sfiora altri, così come il Manuele (Biondani) che in contropiede a tu per tu con il portiere avversario se ne "divora" due belli che fatti. Pensate un po', in campo c'era solo l'Orpas 2002, e se quelle azioni in contropiede (nate sradicando la palla dai piedi dei nostri avversari) si fossero tutte tradotte in gol saremo qui a celebrare un'impresa che avrebbe fatto la arricchito la nostra storia. Invece nel finale sono ancora i 4 Evangelisti (ingordi, però...) che ce ne rifilano altri 2 due e così, la nostra prima volta di sabato pomeriggio e la nostra prima volta sotto i riflettori, finisce con un ko (9-4) che ci lascia comunque tanta soddisfazione in corpo.

Ora stacchiamo la spina, faremo ancora qualche allenamento, magari un'amichevole prima di Natale, ci faremo gli auguri e ci daremo appuntamento dopo la metà di gennaio per preparare al meglio il girone di ritorno. Consapevoli di essere un bel gruppo di ragazzi amici tra loro che ogni settimana fanno emozionare e divertire i loro genitori e allietano alcune ore all'aperto, ricevendo anche i giusti applausi dalla gente che assiste alle loro partite.

 

CSI - Big Smal, girone C - 7^ giornata di andata (28 novembre 2009)

 4 Evangelisti - Orpas 2002 9-4 (3-1; 4-0; 2-3)

I risultati della 7^ giornata

4 EVANGELISTI 2002/N- ORPAS9- 4  
FORTES IN FIDE- ANNI VERDI 023- 6  
PRECOTTO- DIAVOLI ROSSI1- 4  
VITTORIA WHITE- JUVENILIA2- 4

 
< Prec.   Pros. >