Home arrow Polisportiva arrow 2004 Giallo: Doccia fredda

2004 Giallo: Doccia fredda PDF Stampa E-mail
lunedì 14 aprile 2014

dsc_0586.jpg

 

ORPAS 2004 Giallo - Virtus Milano 1 - 2

La distrazione iniziale ed un pizzico di timidezza e di mancanza di convinzione nei propri mezzi costano carissime nell’esordio di campionato primaverile tra le mura amiche alla compagine gialloverde. La panchina cortissima (solo 2 cambi a disposizione) ed il caldo aumentano ancor più le difficoltà nell’affrontare un avversario giunto al Cannarella con tutti i suoi 14 effettivi a disposizione e capace di costringerci a dover rincorrere il risultato fin dai primissimi secondi di gioco.

Dal fischio d’inizio, infatti, le lancette non riescono nemmeno a compiere un giro intero sul cronometro che gli avversari già passano in vantaggio: bellissimo sia tecnicamente che stilisticamente il gesto atletico del centrocampista giallorosso di chiare origine extraeuropee che, agilissimo, trova il gol con un tiro imparabile che si spegne sotto il sette opposto della porta difesa dall’incolpevole Samuele.

La doccia è freddissima ed i presagi sono tutt’altro che positivi. Lo staff tecnico corre subito ai ripari: gli aggiustamenti difensivi portano immediatamente i loro frutti ma offensivamente facciamo fatica. Sia nell’impostazione del gioco (il protrarsi delle precarie condizioni fisiche di Ricky che lo costringono lontano dai campi di gioco da quasi un mese combinate alle varie assenze di Andrea S., Aziz, Matteo L. e Ludovico incidono pesantemente sia sull’economia del gioco della squadra che sul turnover) che nella sua finalizzazione (Luca è lasciato troppo solo nell’affrontare i difensori virtussini e fatica nel trovare sia gli spazi che la necessaria velocità per battere la retroguardia avversaria) i nostri leoncini evidenziano chiare difficoltà; malgrado Matteo S., Matteo C. e Matteo R. si dannino l’anima a centrocampo, Stefano e Gabriel tamponino al meglio le offensive avversarie e Luigi e Aldo facciano il possibile per portare il loro contributo ai compagni, il gioco corale langue e le opportunità si spengono sul nascere.

Dopo il gol del vantaggio gli avversari non si dimostrano un granché: la partita si combatte soprattutto a metà campo dove la compagine dell’oratorio di Via Redi riesce sia fisicamente che tecnicamente ad avere la meglio in quasi tutti i contrasti di gioco. Ci manca un po’ di quella sana rabbia agonistica che in tante occasioni ci ha aiutato a sopperire e mascherare le nostre carenze. Riusciamo a costruirci qualche occasione da gol ma ci manca sempre qualcosa perché si riesca a concluderle nel migliore dei modi per i nostri colori. Il tempo passa e il risultato non cambia: anzi sì, cambia, ma ancora una volta a favore della squadra avversaria che riesce a raddoppiare ed a mettere in cassaforte la partita. Vano è infatti il tentativo di ennesima rimonta che tentiamo di mettere in piedi dopo il gol di Matteo S. siglato direttamente da rimessa laterale toccata dal portiere avversario e che ci permette di sperare di riagguantare una partita sfuggitaci dalle mani fin dall’inizio.

A fine partita resta il rammarico ed un po’ di amaro in bocca per una gara che, con qualche alternativa in più a disposizione dei nostri M&M’s e con un po’ più di audacia, siamo convinti, saremmo riusciti quantomeno a pareggiare se non addirittura a fare nostra.

Come la manna arriva la sosta pasquale prima del rush finale che ci vedrà affrontare in rapida successione dapprima, il 25 aprile, il 35°  Torneo di primavera organizzato dal GPO S.Martino Cusano Milanino e poi nei 4 week end successivi le ultime gare di campionato primaverile ed a fine maggio la Precotto Kid Cup 2014.

Forza ragazzi…… togliamoci ancora qualche soddisfazione prima dell’estate!!
 
< Prec.   Pros. >