Home arrow Polisportiva arrow 2004 Giallo: Fermati dai Diavoli

2004 Giallo: Fermati dai Diavoli PDF Stampa E-mail
lunedì 29 ottobre 2012

img_1868.jpg

 

In una giornata dal sapore invernale, in un campo al limite dell'impraticabilità reso ancor più ostico dalla pioggia e dalle pozzanghere formatesi, i nostri "leoncini" si fermano sul 2 - 2 in casa dei Diavoli Rossi.

Le premesse che sarebbe stata una giornata difficile già ci sono state al nostro arrivo presso la struttura che ci ha ospitati. E' davvero sconsolante vedere dei bambini che nel 2012 sono costretti a tentare di giocare a calcio su di un campo in ghiaia che somiglia più ad un area di cantiere e che sarebbe al limite della regolarità anche per disputarvi solo una partita di beach soccer.

Fatto sta che il campionato a cui partecipiamo riserva ancora anche queste difficoltà e siccome non sarà ne la prima ne l'ultima volta che ci vedremo costretti a trovarci in queste condizioni, cerchiamo comunque di affrontare la situazione con il miglior spirito possibile. Gli avversari non sono per niente irresistibili ma si sa che, come spesso accade, l'abitudine a giocare in situazioni particolari può anche rovesciare i valori in campo. I nostri dimostrano subito i loro valore e nell'arco di breve tempo riescono a portarsi in vantaggio con un bel tiro di Alessandro che il portiere avversario non riesce a trattenere anche a causa del pallone reso scivolo dalla pioggia. Da li in poi, però, non riusciamo più a scardinare la difesa avversaria per oltre un tempo e mezzo: ancora una volta, come accaduto lo scorso anno sul campo del Resurrezione, soffriamo oltremodo la stazza del portiere avversario bravo a sventare tutte le notre occasioni spingendosi talvolta al limite della temerarietà.

Succede quindi che sul finire del secondo tempo in una delle poche occasioni concesse agli avversari, sullo sviluppo dell'azione conseguente ad un calcio d'angolo, un rinvio corto della nostra difesa permette agli avversari di raggiungere la parità.

Tra musi un pò troppo lunghi ci si appresta ad affrontare un terzo tempo che ci vede però subito all'arrembaggio alla ricerca del vantaggio. I nostri sforzi sono premiati quasi subito: un gran tiro dalla fascia destra di Andrea G. non viene, anche questa volta, trattenuto dal portiere che lamenta un problema con un guanto che non gli avrebbe consentito, a suo dire, di contrastare il tiro dell'avversario. L'arbitro però convalida senza alcun dubbio il gol che ci permette di tornare a condurre l'incotro. Purtroppo però, contrariamente a quanto ci accade spesso, questa volta, non andiamo subito a cercare di raddoppiare il vantaggio: lasciamo un briciolo di campo di troppo agli avversari e su di una rimessa in gioco, lasciata battere dall'arbtro in una posizione un pò più avanzata di quanto dovesse essere, ci facciamo cogliere di sorpresa dagli avversari che riescono così a trovare il gol del definitivo pareggio. Risultano infatti vani gli ultimi tentativi che ci sono concessi.

Le prossime festività ci obbligano ad una pausa forzata in quanto i nostri avversari del Greco S.Martino ci hanno chiesto di posticipare l'incontro che avrebbe dovuto svolgersi domenica prossima.

PROSSIMO INCONTRO

UNDER 9 - Girone F - Sabato 10/11 - ore 15:00 Orat. S.Crisostomo - Via Cambini 10 (Milano)

banner5g.png

 
< Prec.   Pros. >