Home arrow Polisportiva arrow 2004 Giallo: l’anno che verrà

2004 Giallo: l’anno che verrà PDF Stampa E-mail
martedì 08 ottobre 2013

“Bisogna avere sempre la capacità di affrontare ogni nuova sfida con umiltà, ma anche con coraggio ricordandoci che siamo tutti nani sulle spalle dei giganti e che qualche volta anche i Davide hanno avuto la meglio sui Golia”

Ignoto

Ci siamo lasciati a fine luglio con il cartello “Lavori in corso” che campeggiava, sinistro e carico d’incertezze, sulla nostra compagine e ci ritroviamo alla vigilia dell’inizio di campionato con qualche certezza in più e qualche sfida ancora da fronteggiare.

20042005.jpg

Dopo il ritiro precampionato, affrontato a ranghi ridottissimi, con i soli “superstiti” della stagione passata, (a proposito, ancora un grazie enorme ai dirigenti Max, Edo, Andrea, Nando, agli accompagnatori, agli allenatori Matteo e Simone, a Marco, Filippo, Alessandro ed a tutto il gruppo 2005 che hanno condiviso con noi i tre giorni di Chiesa Valmalenco e senza i quali saremmo stati impossibilitati a giocare sia le partitelle d’allenamento che quelle  di “Gaudio Cup”) i primi allenamenti sono serviti più che altro a conoscere ed iniziare ad integrare il nutrito numero di nuovi elementi che, giorno dopo giorno, ha rimpolpato le nostre file. Alla fine sono ben 9 ( Matteo C., Matteo L., Luca, Gabriel, Aziz, Matteo R., Aldo, Luigi e Stefano) infatti i nuovi “leoncini” che saranno chiamati ad affrontare insieme ai “veterani” la stagione sportiva alle porte e che speriamo con l’aiuto e la complicità del rinnovato staff tecnico, composto dagli M&M’s (Michele & Matteo) coordinati dal “veterano” Claudio Lombardo, riescano a divertirsi ed a fare emozionare e divertire anche noi ancor più di quanto accaduto fino ad oggi.

Mentre prosegue, dunque, la preparazione alla nuova stagione con gli appuntamenti settimanali raddoppiati rispetto allo scorso anno (all’allenamento del martedì dalle 17 alle 18,30 si è aggiunto, stabilmente, quello del venerdì dalle 18 alle 19), è già tempo di campionato: il CSI ha infatti diramato la composizione dei gironi ed i calendari del campionato Under 10 al quale parteciperemo.

Quest’anno ci tocca il girone A con la prima giornata che ci avrebbe dovuto vedere impegnati sul campo di casa contro il S. Carlo Milano invece, causa l’indisponibilità della squadra avversaria, saremo costretti, nostro malgrado, a rinviare il nostro debutto di 7 giorni quando affronteremo in quel di Cernusco S/N l’ASO 2005. L’ultima domenica di ottobre sarà la volta dell’Arca Milano doverci venire a far visita tra le mura amiche del “Cannarella”, mentre nel fine settimana di Ognissanti faremo visita alla conosciuta compagine del Fortes in Fide. A seguire l’ultima gara casalinga del girone d’andata ci vedrà opposti al S.Luigi Trenno mentre, prima di affrontare la trasferta di Arese sul bellissimo campo del Don Bosco, ci sarà tempo per l’unico derby che, in questi anni, non avevamo ancora avuto modo di disputare in campionato: la sfida in casa del Precotto. Un campionato vario, composto sia da squadre conosciute che sconosciute, con “trasferte” più o meno lunghe e che ci darà sicuramente l’opportunità di far fare la necessaria esperienza a chi ne avrà bisogno.

2004_ritiro_2013.jpgAppuntamento dunque al 19/10 per la prima trasferta a Cernusco contro l’ASO 2005 e nel frattempo………. Forza ORPAS!!

 

u10_1g.png
 
< Prec.   Pros. >