Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Orpas 99/98 - In trasferta a Parma (W il gnocco fritto) PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
martedì 07 aprile 2009

foto_gruppo_parma.jpg

Domenica 5 aprile bella trasferta a Parma delle squadre 99 e 98 dell'Orpas. Una carovana con più di 70 partecipanti (tra giocatori, allenatori e dirigenti) ha colorato di gialloverde la bellissima città emiliana per una festa a base di calcio, amicizia, gnocco fritto e salamelle.

Ad ospitarci è stato l'oratorio salesiano di Parma (OR.SA. la squadra locale!) per una giornata passata all'insegna dello sport più vero e baciata dal sole.

Per la cronaca l'Orpas 99 è sta sconfitta di misura (3 a 2 il risultato finale con gol di Filippo Quarta e Luca Lannutti) e l'Orpas 98 ha vinto 2 a 0 con gol di Federico D'Auria e ancora Luca Lannutti.

 
Orpas 97 - Finisce ai quarti il sogno dell'Oratorio Cup PDF Stampa E-mail
Orpas 1997
martedì 07 aprile 2009

orpas_quarti_oratorio_cup_2009.jpg

Finisce con un po' d'amaro in bocca il "sogno di Coppa" dell'Orpas 97.

Il 3 a 2 finale lancia in semifinale il San Marco che nel complesso ha meritato la vittoria.

Il primo tempo è di marca gialloverde, ma i nostri non riescono a piazzare l'allungo vincente e così al riposo si va sull'1 a 1. Nel secondo tempo la musica cambia e i nostri avversari colpiscono per due volte nei minuti iniziali. Da lì in avanti le maglie del San Marco si chiudono e per i nostri è veramente difficile trovare lo spiraglio giusto. Alla fine ci riesce Francesco con un'azione caparbia, ma è veramente troppo tardi.

Al fischio finale la delusione si mischia con la voglia di riscatto. Per fortuna l'occasione è dietro l'angolo: il 18/19 aprile partono le fasi finale del Campionato Provinciale (la Coppa Plus) e l'Orpas 97 ha l'occasione immediata per una reazione d'orgoglio.

Forza ragazzi!!   

 
BASKET - I ragazzi dell'Orpas vicecampioni provinciali e promossi in Eccellenza PDF Stampa E-mail
Basket
domenica 29 marzo 2009

finale_basket.jpg

Finisce con una sconfitta lo strepitoso campionato dell'Orpas guidata da Fabrizio Solito.

L'ACLI Trecella si è dimostrato un avversario veramente ostico e ben organizzato. 77 a 59 il punteggio finale, con gli avversari che hanno tirato meglio da tre e hanno messo a frutto la loro panchina lunga.

Ai nostri resta la soddisfazione per un campionato giocato come al solito da protagonisti e un risultato comunque molto importante: la promozione nella categoria ECCELLENZA del CSI.

Il secondo posto nel campionato provinciale e la relativa promozione è un tesoro che dovremo sfruttare per far nascere intorno al basket un "movimento" significativo. Ci proveremo.  

 
BASKET - L'Orpas in finale del Campionato Provinciale Open! PDF Stampa E-mail
Basket
domenica 29 marzo 2009

marzo_2008_038.jpg

Grande appuntamento Domenica 29 marzo alle ore 18,30!

A Gessate, in Largo Volontari del Sangue, l'Orpas gioca la finale 1/2 posto del Campionato Provinciale CSI.

I ragazzi di Fabrizio Solito Venerdì scorso hanno sconfitto in semifinale il Radio SNJ (73 - 58 il punteggio) e domenica pomeriggio troveranno sulla loro strada l'ACLI Trecella. In palio il titolo di Campione Provinciale.

Ovviamente Forza Orpas!! 

 
Orpas 97 - Avanti in Coppa. All'ultimo rigore! PDF Stampa E-mail
Orpas 1997
giovedì 26 marzo 2009

 

picasa_web_album_-_alessandro_-_2009_03_21_orpas_ottavi_oratorio_cup_2009.jpg

L'Orpas 97 vince gli ottavi di finale dell'Oratorio Cup e prosegue l'avventura. Tanta gioia, ma anche tanta sofferenza per i ragazzi guidati da Salvatore e Daniele che riescono a piegare gli avversari solo dopo un'infinita serie di 7 (!) rigori.

I tempi regolamentari finiscono con il punteggio di 1 a 1 con il gol di Gabriele e pareggio immediato del centravanti della squadra avversaria.

 

Nella prima serie di rigori Lorenzo fa due parate, ma gli errori di Gabriele e Gianluca vanificano il tutto. Si va ad oltranza: Lorenzo fa ancora il miracolo e Davide non perdona! E' qualificazione! Ma che paura!

 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>

Risultati 433 - 441 di 481