Home

Ecco il botto: Orpas Campione Nazionale Under 14
lunedì 18 giugno 2012

scudetto2012.jpg

Il 2012 sarà un anno da ricordare! La conferma, se ce n'era bisogno, arriva da Lignano Sabbiadoro dove, dal 14 al 17 giugno si svolgevano le finali nazionali dei campionati under 12 e under 14.

Ebbene in questa bellissima manifestazione (900 atleti e 600 accompagnatori provenienti da tutta Italia) l'Orpas si è aggiudicata il titolo di "Campione Nazionale" della categoria under 14 calcio a 7.

il grande successo è frutto di una collaborazione tra le due "squadre gemelle" di quest'anno: l'Orpas 98 e l'Orpas 99 entrambe vincitrici della Coppa CSI della loro categoria e entrambe quarte classificate in Coppa Plus.

Le date delle finali coincidenti con gli esami di terza media hanno determinato per tutte le società qualificate la convocazione degli atleti di un anno più giovani e i "nostri ragazzi del 99" non hanno tradito le attese.

Sui campi di Lignano hanno sconfitto i vice campioni provinciali di Genova, i campioni provinciali di Torino, i campioni provinciali di Genova e nella finalissima hanno avuto la meglio sui campioni provinciali di Napoli (contro i quali avevano perso nel girone eliminatorio). 

Una calvalcata emozionante che resterà a lungo nei ricordi e nel cuore di tutti noi! 

(nei "fotoalbum dell'Orpas" potete trovare tutte le foto). 

E non è finita.... da sabato 23 giugno, sempre a Lignano, tocca ai ragazzi degli Allievi giocarsi il titolo di campione Nazionale. In bocca al lupo e Forza Orpas!!! 

Leggi tutto...
 
Oratorio Cup: terzo posto per l'Orpas!
lunedì 18 giugno 2012

98_-_ste_e_claudio_oratorio_cup.jpg

Continua la grande tradizione per l'Orpas in Oratorio Cup. Sui campi di Interello i nostri ragazzi confermano il terzo posto dello scorso anno battendo nella finalina il pari età del Calcio Kolbe.

3 a 1 il risultato finale con doppietta di Gianluca Ausili e gol di Riccardo Romano. Per i ragazzi guidati da Mister Capellupo (in oratorio Cup e nella foto insieme a Mr Claudio Lombardo) l'ultima puntata di una stagione strepitosa caratterizzata dalla vittoria della Coppa CSI (e conseguente qualificazione ai campionati nazionali) e dal quarto posto in Coppa Plus.

Un grande abbraccio a tutti i ragazzi e in particolare a Jon Carp, il grande lottatore del centrocampo, che ha lasciato il campo di Interello con una bella ferita al sopracciglio. Vai Jon! Da oggi sarai ancora più bello!

 
E' mancato il botto! L'Orpas porta a casa un secondo, un terzo e 2 quarti posti. Ma va bene così
martedì 12 giugno 2012

mascotte-orpas.pngL'Orpas non riesce a concludere una stagione straordinaria con il botto. Le squadre impegnate nelle finali di Coppa Plus erano ben 4 (non era mai successo), ma nessuna di loro riesce a centrare il bersaglio grosso. 

il miglior risultato lo conquista l'Orpas 2000 che si classifica seconda nel campionato provinciale under 12, terzo posto per l'Orpas 2001 nel campionato provinciale under 11 e poi due quarti posti per Orpas 99 e Orpas 98 (rispettivamente nei campionati under 13 e under 14). Certo, con un po' di fortuna avrebbe potuto andare meglio, però le finali sono le finali e ovviamente gli avversari erano forti e va riconosciuto il loro merito. Quello che più conta è guardarsi indietro e vedere il lungo percorso che abbiamo alle spalle e... non potremo che dirci molto soddisfatti!!

 

E ora sotto con le finali Nazionali: da giovedì 14 tocca all'Orpas 99 e poi, da mercoledì 20 toccherà agli Allievi.

 

Qui sotto la lettera inviata dal Consiglio direttivo alle squadre finaliste! 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 33 - 36 di 73