Home

A Chiesa Valmalenco scatta la nuova stagione ORPAS
venerdì 27 settembre 2013
orpas_valmalenco_07-09-2013_15-32-53.jpg
Appena il tempo di ritemprarsi dalle grandi fatiche della scorsa stagione terminata con le finali nazionali di Lignano... ed è già ora di ripartire per una nuova avventura!
E così oltre 100 ragazzi (e 25 allenatori e dirigenti!) delle nostre squadre di calcio si sono ritrovati a Chiesa Valmalenco per il ritiro sportivo.
Quattro giorni intensissimi e bellissimi (sempre assistiti dal bel tempo) in cui i nostri ragazzi hanno ricominciato a correre, a faticare e soprattutto a stare insieme.
Con dirigenti e allenatori abbiamo iniziato a prepararare una stagione sportiva che si annuncia densa e entusiasmante. Tra un'allenamento, una partitella e un bagnetto nel fiume abbiamo trascorso una mini-vacanza sportiva che siamo certi darà frutti importanti durante i prossimi mesi.
A ottobre riparte infatti l'attività sportiva dell'Orpas: calcio, basket e judo sono ormai ai nastri di partenza e i nostri ragazzi sono pronti a stupirci!
Forza Orpas.
 
Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro: un secondo e un terzo posto per l'Orpas
mercoledì 03 luglio 2013

lignano_2001.jpglignano_2013_-_1999.jpg
Una bella esperienza e ottimi risultati. Questa la sintesi della "spedizione" gialloverde in quel di Lignano Sabbiadoro per i Campionati Nazionali del CSI. Il 2001 di Claudio Lombardo conferma la tradizione di quest'anno e si piazza al secondo posto sconfitto in finale solo dai fortissimi avversari di Reggio Calabria dopo un torneo entusiasmante costellato da ben 4 vittorie. L'Orpas 99 centra invece il terzo posto, frutto di due vittorie ai rigori contro i concittadini del Cusano e la compagine Torinese e una sconfitta di misura (1-0 con gol subito nei minuti finali) contro i Camponi Nazionali di Arzano (Napoli). Insomma 2 squadre sul podio e molta soddisfazione anche se quest'anno è mancato lo scudetto! Ci riproveremo l'anno prossimo.
Ora, finalmente, tutti in vacanza!!!!!!!! 
 
Coppa Plus: l'Orpas 99 è campione provinciale! Per il 2001 splendido 2° posto. 3° piazza per il 98
giovedì 13 giugno 2013

scudetto_provinciali_2013_1999.jpgGran Finale di Stagione per l'Orpas impegnata nelle finali di Coppa Plus, ovvero la fase finali di play off dei campionati provinciali del CSI.

L'Orpas 99 si aggiudica titolo e scudetto nel campionato under 14 di calcio a 11 sconfiggendo in finale con un netto 5 - 0 gli avversari del Pessano. Di Ricky, Giusti, Miglio (2) i goals a cui si aggiunge un fortunoso autogol dei nostri bravi avversari.

Il 2001, anche lui approdato in finale dopo una stagione straordinaria, non riesce invece a superare lo scoglio del Precotto. I nostri tradizionali avversari, meglio messi fisicamente, vincono 2 a 0 una finale ricca di emozioni. L'immagine finale con entrambe le squadre sul podio abbracciate e mischiate è quella che rende meglio di ogni altra una bella giornata di sport.

Grande impresa anche per l'Orpas 1998 che la settimana precedente si è aggiudicata il terzo posto nel campionato Allievi. Risultato straordinario perchè l'Orpas ha giocato "sotto leva" ovvero in una categoria che prevedeva giocatori di un anno più grandi.

Un po' di rammarico resta per la semifinale persa ai rigori (e a 5 minuti dalla fine dei tempi regolamentari si era ancora in vantaggio...) ma il bilancio della stagione non può che essere straordinariamente positivo.

Insomma la stagione 2012/2013 si avvia ad andare in archivio con molte soddisfazioni... e non è ancora finita! Domenica prossima l'Orpas Juniores va a giocarsi la finale 1/2 posto del campionato primaverile CSI e ben 2 squadre gialloverdi si preparano per i campionati nazionali di Lignano dove difenderanno il colori del CSI Milano: l'Orpas 2001 (impegnata dal 13 al 16 giugno) e l'Orpas 99 (impegnata dal 26 al 30 giugno). Insomma restate sintonizzati... l'avventura gialloverde continua!!!  

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 73