Home

Primi calci 2013: la festa dei piccoli!
mercoledì 16 ottobre 2013

img_6077compressed.jpg

A detta di molti è la più bella festa di sport che realizziamo sul nostro campo. Il torneo "Primi calci - Luciano Vezzani"  è il tradizionale appuntamento di fine settembre - inizio ottobre che coinvolge i bambini più piccoli tra quelli che gravitano intorno al nostro Oratorio. Bambini tra i sette e i dieci anni che in molti casi sono alla loro prima esperienza sportiva e che si trovano per un paio di domeniche protagonisti di un torneo che prevede solo vincitori qualunque sia il risultato del campo. Una festa gioiosa e divertente con un pubblico di mamme, papà, nonne e nonni che applaude tutti senza distinzioni di maglie e colori.
Anche quest'anno è stato così con quasi 100 bambini divisi in 8 squadre dalle divise sgargianti e i nomi altisonanti: Chelsea, Liverpool, Arsenal e Manchester (la premier League!) e poi ancora Bayern, Borussia, Amburgo e Shalke 04 (la Bundesliga!). Tutti insieme per una festa indimenticabile ed emozionante che ha coinvolto per due domeniche tutta l'Orpas!

 
A Chiesa Valmalenco scatta la nuova stagione ORPAS
venerdì 27 settembre 2013
orpas_valmalenco_07-09-2013_15-32-53.jpg
Appena il tempo di ritemprarsi dalle grandi fatiche della scorsa stagione terminata con le finali nazionali di Lignano... ed è già ora di ripartire per una nuova avventura!
E così oltre 100 ragazzi (e 25 allenatori e dirigenti!) delle nostre squadre di calcio si sono ritrovati a Chiesa Valmalenco per il ritiro sportivo.
Quattro giorni intensissimi e bellissimi (sempre assistiti dal bel tempo) in cui i nostri ragazzi hanno ricominciato a correre, a faticare e soprattutto a stare insieme.
Con dirigenti e allenatori abbiamo iniziato a prepararare una stagione sportiva che si annuncia densa e entusiasmante. Tra un'allenamento, una partitella e un bagnetto nel fiume abbiamo trascorso una mini-vacanza sportiva che siamo certi darà frutti importanti durante i prossimi mesi.
A ottobre riparte infatti l'attività sportiva dell'Orpas: calcio, basket e judo sono ormai ai nastri di partenza e i nostri ragazzi sono pronti a stupirci!
Forza Orpas.
 
Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro: un secondo e un terzo posto per l'Orpas
mercoledì 03 luglio 2013

lignano_2001.jpglignano_2013_-_1999.jpg
Una bella esperienza e ottimi risultati. Questa la sintesi della "spedizione" gialloverde in quel di Lignano Sabbiadoro per i Campionati Nazionali del CSI. Il 2001 di Claudio Lombardo conferma la tradizione di quest'anno e si piazza al secondo posto sconfitto in finale solo dai fortissimi avversari di Reggio Calabria dopo un torneo entusiasmante costellato da ben 4 vittorie. L'Orpas 99 centra invece il terzo posto, frutto di due vittorie ai rigori contro i concittadini del Cusano e la compagine Torinese e una sconfitta di misura (1-0 con gol subito nei minuti finali) contro i Camponi Nazionali di Arzano (Napoli). Insomma 2 squadre sul podio e molta soddisfazione anche se quest'anno è mancato lo scudetto! Ci riproveremo l'anno prossimo.
Ora, finalmente, tutti in vacanza!!!!!!!! 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 17 - 20 di 74