Home

Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro: un secondo e un terzo posto per l'Orpas
mercoledì 03 luglio 2013

lignano_2001.jpglignano_2013_-_1999.jpg
Una bella esperienza e ottimi risultati. Questa la sintesi della "spedizione" gialloverde in quel di Lignano Sabbiadoro per i Campionati Nazionali del CSI. Il 2001 di Claudio Lombardo conferma la tradizione di quest'anno e si piazza al secondo posto sconfitto in finale solo dai fortissimi avversari di Reggio Calabria dopo un torneo entusiasmante costellato da ben 4 vittorie. L'Orpas 99 centra invece il terzo posto, frutto di due vittorie ai rigori contro i concittadini del Cusano e la compagine Torinese e una sconfitta di misura (1-0 con gol subito nei minuti finali) contro i Camponi Nazionali di Arzano (Napoli). Insomma 2 squadre sul podio e molta soddisfazione anche se quest'anno è mancato lo scudetto! Ci riproveremo l'anno prossimo.
Ora, finalmente, tutti in vacanza!!!!!!!! 
 
Coppa Plus: l'Orpas 99 è campione provinciale! Per il 2001 splendido 2° posto. 3° piazza per il 98
giovedì 13 giugno 2013

scudetto_provinciali_2013_1999.jpgGran Finale di Stagione per l'Orpas impegnata nelle finali di Coppa Plus, ovvero la fase finali di play off dei campionati provinciali del CSI.

L'Orpas 99 si aggiudica titolo e scudetto nel campionato under 14 di calcio a 11 sconfiggendo in finale con un netto 5 - 0 gli avversari del Pessano. Di Ricky, Giusti, Miglio (2) i goals a cui si aggiunge un fortunoso autogol dei nostri bravi avversari.

Il 2001, anche lui approdato in finale dopo una stagione straordinaria, non riesce invece a superare lo scoglio del Precotto. I nostri tradizionali avversari, meglio messi fisicamente, vincono 2 a 0 una finale ricca di emozioni. L'immagine finale con entrambe le squadre sul podio abbracciate e mischiate è quella che rende meglio di ogni altra una bella giornata di sport.

Grande impresa anche per l'Orpas 1998 che la settimana precedente si è aggiudicata il terzo posto nel campionato Allievi. Risultato straordinario perchè l'Orpas ha giocato "sotto leva" ovvero in una categoria che prevedeva giocatori di un anno più grandi.

Un po' di rammarico resta per la semifinale persa ai rigori (e a 5 minuti dalla fine dei tempi regolamentari si era ancora in vantaggio...) ma il bilancio della stagione non può che essere straordinariamente positivo.

Insomma la stagione 2012/2013 si avvia ad andare in archivio con molte soddisfazioni... e non è ancora finita! Domenica prossima l'Orpas Juniores va a giocarsi la finale 1/2 posto del campionato primaverile CSI e ben 2 squadre gialloverdi si preparano per i campionati nazionali di Lignano dove difenderanno il colori del CSI Milano: l'Orpas 2001 (impegnata dal 13 al 16 giugno) e l'Orpas 99 (impegnata dal 26 al 30 giugno). Insomma restate sintonizzati... l'avventura gialloverde continua!!!  

 
Il Judo (e tutta l'Orpas) per il progetto Kenia
giovedì 13 giugno 2013
judo_campo_orpas.jpg
Il gruppo judo dell'Orpas vuole ringraziare tutta la "comunitá gialloverde" per la calorosa partecipazione all'iniziativa di beneficenza per il Kenya lanciata dal Maestro Celso (che tornerà a Malindi la prossima estate): abbiamo già raccolto più di 300 euro di offerte (senza calcolare quelle del gruppo adulti!).

È stata inoltre molto apprezzata la partecipazione di tutta la Polisportiva, alla "condivisione" dell'esperienza che Celso ha potuto effettuare in teatro, durante la Festa dell'Orpas: a riprova del fatto che stanno venendo sempre meno le "distanze" tra la realtà del Judo e quella delle altre discipline/attività praticate nella nostra realtà, ci piace sottolineare come una mamma del gruppo Calcio abbia apprezzato la relazione sulle attività svolte in Kenya talmente tanto da voler elargire una ingente somma direttamente in favore dell' "Associazione amici del Judo - MALINDI".

Se la parola "Judo", in una traduzione certamente creativa e non letterale, può essere riassunta come "ricerca della via", possiamo forse dire che siamo almeno sulla buona strada!
 
A Voi tutti, ancora, l'augurio di una serena estate e un arrivederci alla prossima stagione.
 
Alberto Strati
Responsabile del settore Judo

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 24 di 76