Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 1998 arrow L'Orpas 98 vince ancora alla Bovisa

L'Orpas 98 vince ancora alla Bovisa PDF Stampa E-mail
lunedì 01 marzo 2010

Sabato 27 Febbraio, i nostri beniamini sono scesi sul campo del San Luigi Bovisa per la quarta giornata di ritorno del campionato invernale.

 

Si trattava di un campo di quelli che si vedevano spesso fino a qualche anno fa in giro per gli oratori di Milano e dintorni: fondo irregolare, di ghiaietta altamente scorticante, e soprattutto grande, sensibilmente più grande del nostro ormai piccolo campetto di casa.

 

Una situazione che quindi, teoricamente, dovrebbe esaltare le doti di fraseggio e di palleggio dei nostri giocatori, ma che ogni tanto mette in evidenza alcuni limiti dovuti alla non abitudine a queste dimensioni e alla fatica che le maggiori distanze da percorrere comporta. 

 

Se a questo aggiungiamo una tendenza della nostra squadra alla scarsa concentrazione soprattutto quando gli avversari non sembrano poter intimorire (il divario fisico tra i nostri giocatori e gli avversari era abbastanza evidente), la gara poteva assumere contorni imprevedibili e risultati a sorpresa.

 

Questa volta il risultato parziale del primo tempo (0-5) ha messo l'Orpas 98 al sicuro da ogni possibile imprevisto, consentendo di ruotare tutti i giocatori disponibili e incassando solo due gol nella ripresa fissando il risultato sul definitivo 2-5. Doppiette dello Squalo, di Wilkins e rete di Strachan.

 

Finale San Luigi Bovisa-Orpas 2-5

 

il cugino di Nelson Piquet (mio cugino non stava bene e ha mandato me stavolta)

 

 

Proseguiamo la serie dei grandi campioni del passato con un altro idolo dei "nostri vecchi" (almeno di alcuni)

 

strachan1.png

 

Gordon Strachan

 

Gordon David Strachan è un giocatore scozzese che ha raggiunto una discreta notorietà intorno alla fine degli anni settanta e i primi ottanta e che ora allena un club inglese.
Centrocampista, ha iniziato la sua carriera nel Dundee dove è stato il più giovane capitano di sempre, ma ha conosciuto i primi successi con la maglia dell'Aberdeen con la quale ha vinto un paio di campionati scozzesi e qualche altro trofeo sotto la guida di un giovane Alex Ferguson.
Nel 1984 passa tra le fila del Manchester United dove, dopo i primi iniziali successi, è iniziata la china discendente della sua carriera che l'ha portato a perdere il posto da titolare e a chiudere l'attività giocata dopo qualche anno al Leeds e infine al Coventry nel 1995.

Ha partecipato anche a due mondiali facendosi notare solo per un gol contro la Germania Ovest nel 1986 in Messico, che peraltro non ha evitato che la Scozia perdesse 2-1 e in seguito non passasse al turno successivo.

Attualmente allena il Middlesbrough, nella seconda divisione del campionato inglese.

 

strachan2.png

 
< Prec.   Pros. >