Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 1999

Orpas 1999

STAGIONE 2010 - 2011

La rosa

Portiere: Giovanni Aletti

Difensori: Simone Angelino, Federico Cannistrà, Leonardo Della Casa, Filippo Quarta, Matteo Passeri, Marco Putzu

Centrocampisti: Simone Biondani, Federico Castelnuovo, Andrea Cavazzoni, Pietro D'Amore, Riccardo Mai, Leonardo Simonetti, Michael Smith, Alessandro Stella,

Attaccanti: Andrea Migliorini, Simone Traverso

Allenatori: Marco Quattrone e Daniele Gianotti

Team manager: Luca Traverso e Adriano Aletti

 



ORPAS 99 - 7 di ritorno 09/10 - Schuster - Orpas 1 - 3 PDF Stampa E-mail
lunedì 22 marzo 2010

99_-_schuster_orpas_21-03-10.jpg

L'ultima partita del campionato invernale regala all'Orpas una bella vittoria in trasferta e la soddisfazione di aver portato a termine un buon campionato.

La partita contro il fanalino di coda Schuster è stata più impegnativa del previsto anche se i nostri ragazzi si sono sempre dimostrati padroni del campo.

L'avvio è stato tutto di marca giallo-verde con gli avversari dello Schuster chiusi nella loro area e i nostri che, pur producendo molto, non riuscivano a trovare la via del gol.

Verso la metà del primo tempo ci pensava però Simone T., appena entrato, a centrare l'incrocio dei pali con un pregevole colpo di testa su azione da calcio d'angolo.

Forti del vantaggio i nostri hanno continuato a macinare gioco con un Simone A. in grandissima forma a conquistare e smistare palloni su palloni, Andrea C. e Alessandro a sgroppare sulle fasce e la difesa determinata di Marco e Leo D.C.

Verso la fine del secondo tempo arrivava così il raddoppio: ancora Simone T. con un bel tiro ad incrociare dal limite dell'area freddava il portiere avversario.

Nel secondo tempo lo Schuster si produceva nel tentativo di recupero costringendo i nostri sulla difensiva. Gli attacchi dei nero-verdi sbattevano però contro il muro dell'Orpas con un super-Pietro sempre attento e ordinato.

Simone A. orchestrava le ripartenze assistito da Leo S. e Federico Cast. e Simone T. si incaricava ancora una volta di metterla dentro: fortunoso pallonetto e 3 a 0! Con il risultato al sicuro arrivava il gol dello Shuster, ma i nostri controllavano la partita fino alla fine.

Bravi tutti!

 

I giudizi di Schuster - Orpas

 

Simone B: Gioca tutta la partita per l'infortunio di Giovanni. Prestazione positiva con un pao di parate importanti. Sul gol dello Schuster è tradito dal rimbalzo e dal campo fangoso.

Matteo P.: Nel secondo tempo insieme a Pietro chiude tutti gli spazi.

Pietro: Prestazione maiuscola. Non sbaglia quasi niente.

Leo D.C.: Copre la squadra e imposta il gioco. Bella partita.

Marco P.: Primo tempo di sostanza senza nemmeno una sbavatura. 

Ale S.: Lotta, cade, si rialza! Torna casa infangato ma ha fatto una buona partita.

Simone A.: Prestazione eccellente. Recupera molti palloni e tanti li gioca con sapienza.

Leo: Nel secondo tempo, da laterale di centrocampo, corra e lotta con ardore. Ha un paio di palle per segnare ma gli capitano entrambe sul sinistro. 

Andrea C.: Nel primo tempo contribuisce a costruire la superiorità dell'Orpas con un'ottima prestazione fatta di grinta corsa e determinazione.

Federico Cast.: Nel secondo tempo prima sulla destra e poi sulla sinistra alimenta i contropiedi gialloverdi. Deve trovare maggiore determinazione nei contrasti.

Andrea M.: Inizia un po' arruffone e troppo precipitoso, poi nel secondo tempo trova i giusti tempi.  

Simone T.: Tre gol, il primo in particolare bellissimo, e una buona prestazione per festeggiare come si deve la fine del campionato

 
ORPAS 99 - 6 di ritorno 09/10 - S. Leone Magno - Orpas 2 - 1 PDF Stampa E-mail
lunedì 15 marzo 2010

 

gio_aletti_leone_magno.jpg

E alla fine l'Orpas cadde! Terza partita in tre giorni per l'Orpas 99 e, purtroppo, il "ciclo di ferro" si chiude con una sconfitta immeritata e ingiusta.

Ragazzi indubbiamente un po' stanchi, ma anche bersagliati dalla sfortuna. Nel primo tempo collezionano almeno 3 palle gol e vengono puniti dall'unico tiro in porta degli avversari. Nel secondo tempo gialloverdi tutti in attacco con occasioni da rete a ripetizione e supremazia assoluta nel gioco. In gol ancora un volta ci vanno però gli avversari bravi a sfruttare un rapido contropiede. Sul finire è il solito Simone T. ad accorciare le distanze, ma ormai non c'è più tempo. Prestazione comunque convincente della squadra che ha mostrato netti miglioramenti nella gestione del gioco sui campi grandi.

 

I giudizi di San Leone Magno - Orpas

 

Giovanni: Non è molto impegnato e questo aumenta il rammarico... 

Pietro: Sempre più convincente in fase difensiva. Sempre attento. 

Federico Cann.: Buona prestazione. In difesa non si soffre un granchè. Peccato che per due volte si debba raccogliere la palla in fondo al sacco.

Marco P.: Una buona prestazione. Concede pochissimo ai suoi avversari, sul secondo gol manca l'intervento decisivo, peccato! 

Ricky: Si vede che ha due partite sul grappone. Gioca bene ma è meno brillante del solito. 

Simone A.: Si sacrifica anche in difesa mettendoci la solita dose di agonismo. Anche lui è un po' stanco.

Michael: Fare il laterale su questi campi è dura! Si impegna al massimo. Il campo non lo aiuta.

Simone B.: Un'altra buona prestazione. Purtroppo però questa volta non riesce a cambiare la partita.

Andrea C.: La velocità di corsa e di esecuzione è la sua arma principale e la mette in mostra. Convincente.

Federico Cast.: Contribuisce alla costruzione del gioco, gli manca quel pizzico di agonismo in più.

Andrea M.: in attacco si fa sentire, peccato per due occasioni da gol clamorose non concretizzate. 

Simone T.: Nel primo tempo non riesce a concretizzare un paio di palle invitanti, nella ripresa da laterale lavora tanto per la squadra. Alla fine trova almeno il gol della bandiera.

 
ORPAS 99 - rec 4 di ritorno 09/10 - 4 Evangelisti - Orpas 2 - 5 PDF Stampa E-mail
lunedì 15 marzo 2010

 

andrea_m_leone_magno.jpg

Seconda partita in due giorni per l'Orpas 99 e seconda vittoria. Finalmente arriva una prova convincente in trasferta su un campo grande e la squadra fa registrare decisi passi avanti.

Orpas subito manovriera e padrona del campo, ma come accaduto altre volte viene punita alla prima disattenzione. Lo svantaggio questa volta però non blocca i nostri ragazzi che continuano a macinare gioco e prima pareggiano con Andrea M. e poi passano in vantaggio con Simone Biondani ben servito da Simone T.

Nella ripresa Orpas ancora in avanti con Simone A., bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo su un cross dalla destra, e con Simone T. che realizza da lontano con un tiro che si infila nel sette (ma era un tiro o un cross???).

I nostri avversari provano a reagire e accorciano le distanze a 10 minuti dal termine. Mentre tutti pensano al solito finale di sofferenza ci pensa Andrea M. a regalare un finale di partita tranquillo deviando in rete un calcio d'angolo dalla destra.

Bella partita contro avversari in gamba e correttissimi. Uno splendido sabato sera!  

 

I giudizi di 4 Evangelisti - Orpas

 

Giovanni: Una sbavatura sul primo gol, poi regala sicurezza alla squadra.

Matteo P.: Efficace e convincente.

Federico Cann.: Presidia la fascia sinistra con efficacia. Dal suo piede parte più di un'azione pericolosa.

Leo D.C.: Puntuale in copertura e prezioso in impostazione. Lascia spazio a chi ha giocato meno di lui. 

Marco P.: Entra nel secondo tempo e presidia la sua zona con determinazione. Concreto. 

Ale S.: il campo è di quelli grandissimi, ma questa volta non si fa intimorire e contribuisce a costruire il gioco offensivo. Bravo. 

Ricky: Sul campo grande trova la giusta posizione in aiuto alla difesa e in appoggio all'attacco.

Simone A.: Il solito lavoro concreto ed efficace, questa volta impreziosito da un bel gol.

Michael: Fa il laterale in attacco e in difesa. Soffre un po' il campo grande ma non sbaglia nulla.

Simone B.: Fa il laterale di centrocampo e impatta sulla partita in maniera decisiva sostenedo il gioco di attacco e realizzando una rete decisiva 

Federico Cast.: Prestazione positiva, mette in mezzo un paio di palle invitanti.

Andrea M.: Due gol e una prestazione convincente.

Simone T.: Trova anche stavolta il suo goletto (un po' fortunoso). Gioca al servizio della squadra.

 
ORPAS 99 - rec 1 di ritorno 09/10 - Orpas - Gan 3 - 2 PDF Stampa E-mail
lunedì 15 marzo 2010

 

99_-_riscaldamento_marzo_2010.jpg

Nel recupero della prima giornata di ritorno sul campo Giulio Cannarella è di scena il Gan, capolista del girone A con un'unica sconfitta al passivo (peraltro ai rigori) maturata proprio contro i nostri ragazzi. La partita è di quelle toste ed è particolarmente sentita dai nostri ragazzi. Si inizia con ritmi frenetici e molta tensione da entrambe le parti. Il gioco stenta a decollare ma l'impegno dei ragazzi sul campo è straordinario. A metà del primo tempo passa in vantaggio il Gan il cui attaccante è bravo ad approfittare di una sbavatura difensiva gialloverde. Ricky Mai ci mette però poco a pareggiare sfruttando a dovere una punizione appena oltre la metà campo. Prima del riposo ancora Gan in avanti su azione da rimessa laterale con tap in vincente del numero 10.

La ripresa è mozzafiato. Orpas in avanti alla ricerca del pari e Gan in contropiede alla ricerca del colpo del ko.

E' Simone T. a pareggiare con una bella girata da fuori area con palla che si insacca nel sette. Passano pochi minuti e l'arbitro sanziona un rigore per un intervento in scivolata sullo stesso Simone T. Tra qualche protesta (peraltro civilissima) dei nostri avversari è Andrea M. ad insaccare e a portare in vantaggio l'Orpas. Il finale è di pura sofferenza con il Gan sempre in avanti ma incapace di azioni veramente pericolose.

Finisce così a favore dei gialloverdi una partita intensa e spettacolare. All'Orpas la soddisfazione della doppia vittoria stagionale al Gan, meritatamente - va riconosciuto -, il primato del girone.

 

I giudizi di Orpas - Gan

 

Giovanni: Sempre attento e in più un paio di interventi decisivi

Leo D.C. Ottima prestazione. Ferma gli avversari e imposta con personalità 

Matteo P.: Una partita adatta alle sue caratteristiche. Un po' troppo teso.

Pietro: In difesa trova la sua dimensione. Non sbaglia nulla.

Simone A.: Toglie il fiato al costruttore di gioco avversario e alla lunga risulta decisivo

Ricky: Bella punizione e contributo continuo alla manovra. C'è e si sente.

Ale S.: Un po' schiacciato dalla vigoria fisica degli avversari, ci mette sempre molto impegno

Simone B.: entra in campo e cambia il volto alla partita mettendoci qualità e forza fisica

Andrea Cav. : Soffre un po' il pressing degli avversari ma ci mette tutta la grinta che ha (ed è molta!)

Andrea M.: Lotta in avanti e tiene impegnata la difesa avversaria. Ha il merito di non sbagliare il rigore decisivo.

Simone T.: Lotta sia da prima punta che da laterale di centrocampo. Ha la lucidità necessaria per piazzare la sua zampata vincente con un tiro bello e decisivo 

 

 

 
ORPAS 99 - 6 di ritorno 09/10 - Orpas - La Traccia OMF 4 - 0 PDF Stampa E-mail
lunedì 08 marzo 2010

 

99_-_orpas_-_la_traccia.jpg

Doveva essere riscatto e riscatto è stato. I motivi erano almeno due: rifarsi dalla batosta subita contro il Precotto e "vendicare" la sconfitta dell'andata. I nostri ragazzi hanno messo a frutto il turno casalingo e hanno regolato non senza fatica un avversario ostico e spigoloso.Primo tempo con l'Orpas in avanti a macinare gioco e i nostri avversari a disagio sullo stretto del "Giulio Cannarella" (così si chiama il nostro campo in onore di un grande amico che ci ha lasciato!). Ma se la Traccia fa fatica ad impostare il gioco offensivo, in fase difensiva fa valere i centimetri e i chili in più che gli derivano dal fatto di schierare parecchi elementi del 98. Così per arrivare al gol del vantaggio ci vuole un invenzione (o un colpo di fortuna?) di Simone T. che riceve appena oltre la metà campo un passaggio teso dalla difesa e con un colpo di mezzo esterno indovina una parabola velenosa che si infila nel sette. Vantaggio fortunoso ma meritato a cui segue dopo pochi minuti il raddoppio, sempre di Simone T.. che insacca di testa una rimessa laterale tesa di Ricky. Il primo tempo termina sul 2 a 0 e, dettaglio non irrilevante, segna il ritorno sul campo di Andrea Cavazzoni che è tornato finalmente in piena forma!

Nella ripresa i nostri entrano concentrati e determinati, Marco e Leo D.C. aiutati da Simo Angelino non concedono niente agli avversari e davanti si continua ad essere pericolosi. Il sigillo finale sulla partita lo mette Ricky, che prima ribatte in rete un tiro a colpo sicuro di Simo T. e poi colpisce da lontano con un siluro imparabile. Tutti bravi e ora...sotto con il Gan prima tappa del week end di fuoco (3 partite in 3 giorni!).

 

I giudizi di Orpas - La Traccia OMF

 

Giovanni: Sempre attento, dà sicurezza alla difesa.

Matteo P.: Dalla sua parte non si passa, concreto.

Federico Cann.: Attento e preciso. L'impostazione del gioco passa spesso dal suo piede sinistro. Bella gara.

Leo D.C.: Nessuna incertezza, si permette perfino di lasciare qualche metro al suo avversario ma non corre mai pericoli veri.

Marco P.: Entra nel secondo tempo e non sbaglia niente. Sempre puntuale e attento. Bravo.

Leo S.: Entra sulla fascia destra e la presidia con determinazione. Partecipa alla manovra fraseggiando con i compagni.

Ricky: Buona prestazione coronata da due gol. E' il fulcro della squadra e deve avere un grande senso della posizione. In panchina il suo nome è il più gettonato, ma se trova il giusto equilibrio può essere decisivo per la squadra.

Simone A.: Entra nel secondo tempo e contribuisce a mettere la museruola agli avversari affamati di riscatto

Michael: Nel primo tempo ha una clamorosa occasione da gol. Peccato! Comunque presidia la fascia in maniera convincente.

Andrea C.: Ottimo rientro, corsa e determinazione. E' di nuovo lui. 

Federico Cast.: Mette in mostra i soliti mezzi tecnici importanti. Siamo sempre lì... gli manca un po' di determinazione e coraggio (anche se gli avversari sono più grossi di lui)

Andrea M.: Non trova il gol ma lotta su ogni palla e fa reparto.

Simone T.: Due gol e tanto lavoro al servizio della squadra. Positivo.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Pross. > Fine >>

Risultati 37 - 45 di 77