Home arrow Polisportiva arrow L'Orpas 99 sconfigge il San Giustino terza forza del campionato

L'Orpas 99 sconfigge il San Giustino terza forza del campionato PDF Stampa E-mail
lunedì 07 febbraio 2011

fortes_in_fides_-_ale_stella.jpg

5 a 0 il risultato finale. Ed è un risultato confortante perché il san Giustino è pur sempre la terza forza del campionato e poteva rappresentare un ostacolo non facile da superare.

L'Orpas ci mette un po' infatti a venire a capo dello schieramento difensivo avversario e per i primi 10 minuti non riesce ad essere effettivamente pericolosa.

Ci pensa il solito Simone T. a sbloccare il risultato con un bel tiro di esterno da fuori area a seguito di un rinvio difettoso del portiere avversario. Il primo tempo si chiude con il secondo gol gialloverde che giunge al termine di una bellissima azione di contropiede conclusa in rete da Ricky su passaggio millimetrico di Simone T..

Nel secondo tempo le reti restano inviolate e i nostri controllano le sfuriate degli avversari che arrivano vicinissimo al gol colpendo un palo e impensierendo un paio di volte Giovanni. Nel terzo tempo dilaga l'Orpas con i gol di Simone B (su rigore) e Alessandro Stella che chiude un'azione manovrata d'attacco con un bel tiro nell'angolo basso. Insomma una buona gara per i nostri ragazzi che devono continuare a lavorare sulla costruzione di gioco e migliorare in rapidità.

 

Le pagelle di Orpas 99 - San Giustino


Giovanni: 7,5 Questa volta è chiamato al lavoro e in almeno un paio di occasioni salva la sua porta. Deve migliorare nei rinvii.

Fede Canni: 7. Una buona partita, fa la sua parte.

Leo Della Casa: 7 Partita dai due volti:impacciato e molle nel secondo tempo determinato e grintoso nel terzo, noi preferiamo l'ultimo Leo 

Simone Angelino: 8. Affidabile come sempre, sbaglia solo una volta con un retropassaggio un po' "pigro" ma Giovanni sventa il pericolo in uscita.

Matteo: 7 Dalle sue parti non si passa, coglie anche un palo con un tiro dei suoi.

Simo Bionda: 7,5. In crescita. Questa volta non si intestardisce nei dribbling e fa girare il pallone. Il gol su rigore, che si era procurato, è meritato. Certamente può essere ancora più determinante. 

Fede Cast.: 7. Contribuisce a costruire il gioco, gli manca un po' di fisico ma ci mette il massimo impegno

Andrea M: 7. Gioca prima a destra e poi a sinistra con il compito di crossare in area palloni invitanti, ogni tanto perde di vista il suo obiettivo e prova tiri impossibili però nel complesso è positivo!

Ale Stella 7,5. Quando entra contribuisce sempre alla manovra azzeccando sempre il passaggio giusto. All'ultimo secondo centra anche un gol meritato.

Ricky: 8. Ha il compito di far girare la squadra rimanendo sempre dietro la linea della palla e proponendosi continuamente. Il Mister vorrebbe da lui ancora maggiore dinamismo e più disponibilità a proporsi come "fonte di gioco" ma è certo che quest'oggi la squadra ha girato intorno a lui.

Simo Trave: 8. Ha ancora una volta il merito di scardinare la difesa avversaria, ottimo l'assist per Ricky in occasione del secondo gol. Partecipa al gioco rientrando molto spesso.

 
< Prec.   Pros. >