Home arrow Polisportiva arrow Orpas 2001 - S. Luigi S. Giuliano

Orpas 2001 - S. Luigi S. Giuliano PDF Stampa E-mail
lunedì 15 novembre 2010

101106_orpas-sanluigi_33-.jpg

ORPAS 01 VERDE – S. LUIGI S. GIULIANO       2-1

  

Innanzitutto una premessa. Chi scrive non è obiettiva e chi legge non troverà commenti tecnici sulla partita Orpas Verde 2001 – S. Luigi S. Giuliano, che si è disputata in casa lo scorso sabato, 13/11/2010. 

Nonostante i Santi presenti nel nome della squadra avversaria, ha vinto l’Orpas, con un meritatissimo 2 a 1 (vedi sopra, l’obiettività non è il mio forte), gol bellissimi di Francesco e Lorenzo.

Tutti i nostri ragazzi hanno giocato bene, concentrati, insieme, manifestando da subito la ferma intenzione di vincere. Gli avversari hanno combattuto dignitosamente, aiutati da un generoso portiere e, a mio parere, un po’ spaventati da un allenatore decisamente iperteso.

Apro una parentesi, credo interpretando l’opinione di molti di noi genitori: grazie Savio, per il tuo fantastico self control britannico, che vale mille volte di più di un’urlata e che insegna che lo sport non è solo vincere, ma è un modo di essere uniti e coesi verso un obiettivo, però sempre nel rispetto degli altri (compagni di squadra, avversari, pubblico).

Tornando alla partita, il nostro gioco è stato complessivamente gradevole, senza guizzi particolari, efficace al risultato. In altre parole: gli atleti si sono impegnati ma non hanno sudato troppo.

Mi sento di dire, in conclusione, che la squadra è cresciuta, il difficile campionato dello scorso anno evidentemente sta dando i suoi frutti ed è riuscito ad unire ancora di più i nostri ragazzi, non solo a livello di gioco ma, soprattutto, di amicizia. Se a ciò si aggiungono anche i risultati positivi che stiamo conquistando (abbandoniamo un attimo il motto di De Coubertin, va bene che l’importante è partecipare, ma se ogni tanto si vince è meglio!), possiamo continuare a esultare e a urlare insieme:

Forza Orpas!!!!!!

 

Laura

 
< Prec.   Pros. >