Home arrow Polisportiva arrow Calcio arrow Orpas 2002 arrow Orpas 2002, un pari che sa di vittoria

Orpas 2002, un pari che sa di vittoria PDF Stampa E-mail
domenica 15 novembre 2009

orpas_2002_formazione_con_anni_verdi.jpg 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tre vittorie a suon di gol, una sonora sconfitta (diciamo pure batosta, pensate un po' a una specie di Caporetto segnata da 11 gol a 2) e un pareggio, quello valido per la 5^ giornata di andata (campionato CSI - Big Small, gir. C), ottenuto sul campo sintetico "Marco Zanella" in casa degli Anni Verdi 02. I nostri ragazzi, che stanno disputando con grande onore il campionato CSI categoria Big Small, girone C, sono scesi in campo domenica 15 novembre 2009, a un orario un po' insolito, alle 10,30 del mattino (quando solitamente si gioca un'ora piu' tardi). Forse la sveglia mattutina ci ha inizialmente un po' traditi, considerando che i nostri avversari (in maglia e calzoncini verdi, altrimenti come potrebbero chiamarsi Anni Verdi) sembravano invece ben piu' vispi di noi (nella tradizionale maglia gialla e verde), quasi avessero bevuto litri di caffè a colazione. Noi sonnacchiosi, spenti, con meno voglia di correre. Pronti via andiamo sotto di un gol, ma abbiamo la forza (e l'astuzia di recuperare), grazie al gol segnato da Tommaso (Maggi).

 

orpas_2002_saluto_delle_squadre.jpg

 

Sull'1-1 si sta tutti un po' meglio, ma la gioia del pari dura poco perché i nostri avversari ci prendono gusto e ci impallinano altre 2 volte, con il nostro portierino Simone assolutamente incolpevpole ma preoccupato per l'andamento della giornata (già molto grigia dal punto di vista del meteo, ma per fortuna senza alcuna gocciolina di pioggia...). Così quando mister Sir Carlo e il suo vice, Stefano, sono obbligati dal regolamento di mandare sul sintetico un'altra formazione (altri 4 giovincelli, con la sola conferma di Simone Peschini tra i pali in quanto l'altro nostro guardiano, Matteo Primavesi, era tra gli assenti...), si ritorna sul sintetico dovendo risalire la corrente. Anche gli Anni Verdi cambiano i loro valorosi ragazzi e si ricomincia la battaglia. Questa volta l'equilibrio ha la meglio, nel senso che la nostra squadra comincia a svegliarsi (era ora...) e a stare meglio in campo e a mettere in difficoltà gli avversari. Arriva così la rete siglata dall'altro Tommaso (Chitarin, che non doveva essere convocato, ma è stato meglio averlo, credetemi...). Il terzo e ultimo tempo da 15', inizia sul 3-2 per i nostri avversari. Ce la possiamo giocare ancora, eccome se ce la possiamo giocare. E ci proviamo. Anche se il mondo sembra crollarci addosso quando gli Anni Verdi ci colpiscono al cuore segnando il loro 4° gol. Sembra un'altra domenica nera (ricordiamoci che una settimana prima abbiamo beccato 11 pere a 2 dopo 3 vittorie, non so se mio spiego...).

 

Invece... Invece i nostri ragazzi estraggono dal loro personale cilindro tutto quello che hanno in corpo e firmano una rimonta incredibile. Prima trovando il 4-3 e poi il 4-4 con una doppietta personale di Manuele (Biondani). Il finale non è certo per malati di cuore, le due squadre cercano il gol della vittoria (mannaggia, se il nostro piccolo Lori (Fusco) a 1 metro dalla porta avesse calciato con più forza...avremmo festeggiato a champagne!), si lotta su ogni pallone e alla fine arriva il fischio finale che sancisce un 4-4 da cardiopalma seguito al di fuori da un folto pubblico. Bravo l'arbitro, accoglienti i nostri avversari, una domenica grigia e uggiosa che i nostri ragazzi hanno trasformato in una giornata da raggi di sole. Bravi, ci siamo ripresi dalla batosta di una settimana prima e come ha detto a caldo negli spogliatoi mister Sir Carlo: "Questo è giocare a calcio". Come dargli torto... Avanti così...

 

Anni Verdi 02 - Orpas 2002: 4-4 (3-1; 0-1; 1-2).

 

I risultati della 5^ giornata di andata (14/15 novembre 2009)

 

4 EVANGELISTI 2002/N- VITTORIA WHITE4- 0  
ANNI VERDI 02- ORPAS4- 4  
FORTES IN FIDE- DIAVOLI ROSSI8- 4  

 

 
< Prec.   Pros. >