Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Coppa Spiriti: il 99 è in semifinale e il 2001 ai quarti. Partita anche l'Oratorio Cup PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 24 gennaio 2012

2001-sulbiatese-coppaspiriti.jpg

Avanzano ancora le squadre Orpas in Coppa Spiriti. L'Orpas 99, impegnata sul campo del GAN (per la terza volta consecutiva fuori casa), vince 2 a 0, nonostante l'assenza per influenza del capitano Riccardo Mai, mettendo in mostra un gioco offensivo efficace e una difesa impenetrabile. Di Simone Biondani e Simone Traverso le reti della vittoria, ma tutti i ragazzi hanno giocato alla grande dando una dimostrazione di vera squadra. Ora ci aspetta la semifinale; avversario ancora da determinare ma data già fissata: domenica 18 marzo. 

Prosegue l'avventura in Coppa anche l'Orpas 2001 che va a vincere sul campo della Sulbiatese con il rotondo risultato di 7 a 3. L'avversario era temibile, ma la squadra gialloverde ha dimostrato una netta superiorità e ha vinto con pieno merito. Quarti di finale raggiunti e ragazzi felici e contenti!

Mentre la Coppa Spiriti si avvia alle battute conclusive (e decisive) parte l'altra grande manifestazione extra campionato del CSI: l'Oratorio Cup che vede impegnate le formazioni under 12 (2000/2001) e under 14 (1998/99) dell'Orpas. Partenze positive per entrambe le formazioni con una vittoria ciascuna nella prima partita casalinga. Qui la strada è ancora lunga, ma le premesse sono buone!  

 
Orpas 2001 - Sant'Ambrogio Seregno 7 - 2 PDF Stampa E-mail
Orpas 2001
domenica 15 gennaio 2012

 

 

 img_0383.jpg

 

Milano,   Domenica 18 dicembre 2011 , Coppa G. Spiriti

 Orpas  2001  7   -    S. Ambrogio Seregno  2

   

Ancora Bravi ragazzi. …. terminiamo l'anno con un'altra bella vittoria …. ma inizialmente loro al primo attacco colpiscono la traversa ….. senza abbatterci … tiriamo fuori i nostri metri … le bindelle …. credetemi ho visto anche un Teodolite … gli Architetti gli Ingegneri e i Geometri della squadra cominciano a misurare il centrocampo … poi l'area …. la fascia … e piano piano …. riprendono possesso delle dimensioni del campo …. dopo un mese di lontananza dal terreno di casa …. si mormorava che avessero perso il senso della misura …. invece ….

mentre ancora scrivono i dati sul block notes ….. Carlo ci porta in vantaggio con tocco dentro l'area … poco dopo … Matteo posa la bindella e lascia partire una sventola terra/aria … e sono due ….

subiamo il gol avversario … ma ancora Davide D. la piazza nell'angolo con sicurezza …. 3 a 1 …. che nel giro di breve ….  diventa 3 a 2 …proprio  sul più bello ….  finisce il primo tempo.

Davide sostituisce il nostro portierone Alberto per un attacco influenzale ….  mentre i tecnici …. trascrivono i rilievi eseguiti …. su carta millimetrata … si riparte ….. Francesco intuisce le intenzioni dei compagni .… devia un bolide diretto in porta e mette fuori causa il portiere … colpiremo un palo e una traversa ….  ma il secondo tempo terminerà 4 a 2.

Si confabula a centrocampo e si dimostra subito che le misure sono giuste … fraseggio sul calcio d'inizio del 3° tempo …. e gran gol di Carlo … a seguire micidiale punizione di Matteo … 6° gol  ….   il 7 ° è da raccontare …. fantastico il primo gol dell'anno di Mattia tiro al volo dal limite dell'area …. il pallone passa tra le gambe di difensore e portiere ….e si insacca tra la sorpresa generale … volano in aria i fogli … le bindelle … i metri … i caschetti gialli antinfortunistici  ( siamo a norma ) … il nostro “Hamsik” è strafelice …. e contagia tutti ….

Ottima anche la direzione di gara …. dovremo migliorare le rimesse laterali …

Mi rendo conto che siamo stati troppo gaudenti in questa cronaca … ma concedetecelo tra poco è Natale … l'avversario è stato tosto fino alla fine …. e ne abbiamo una grande stima … come tutte le altre squadre che abbiamo incontrato fin dall'inizio della nostra avventura ….  protagoniste delle nostre precedenti cronache fantasy ….

Abbiamo passato insieme un bell'anno con tante vittorie e qualche sconfitta …. sempre con il piacere di stare insieme …. e veder crescere i nostri Super Campioni ….

Ricordo in particolare …. alcuni giorni trascorsi a Salsomaggiore in primavera …  poi a Chiesa Valmalenco a fine estate …. … e i suggestivi filmati nel teatro … di tutta la Polisportiva ….  belli davvero ….

Non dimentichiamoci  …. degli allenatori che ci hanno sostenuto in questi mesi …. Savio …. Claudio …. Elvis … Matteone …. della nostra sempre all'erta Dirigenta Federica …. neo preparatore atletico …. assieme al sempre preciso Michele …. ma anche di Ottavio e Marco ….

  

grazie a tutti ….

 

Ci rivedremo per gli Ottavi di Finale della Coppa G. Spiriti il 14/15 gennaio 2012 … giocheremo contro la Sulbiatese in trasferta ….. ( vicino a Vimercate ).

Organizzeremo qualche freddo allenamento …. appena possibile …. un saluto e ….

  

Buone Feste a tutti gli Orpassisti ….

    

 GI OR.PA.S. GIO

 
tante belle foto della partita Baita - Orpas PDF Stampa E-mail
Orpas 1999
mercoledì 21 dicembre 2011

orpas_baita_18-12-11.jpg

La grande fotografa è Federica (mamma di Pietro)! per vederle  clicca qui https://plus.google.com/photos/111109719851708009104/albums/5687984003168779905?banner=pwa

 
Coppa Spiriti: avanzano l'Orpas 99 (ai rigori!) e l'Orpas 2001 PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 20 dicembre 2011

orpas_baita_18-12-11.jpg

Grandi soddisfazioni per le due squadre Orpas impegnate in Coppa Spiriti. Sia l'under 13 - i ragazzi del 99 guidati da Mr Quattrone - che l'under 11 - i ragazzi del 2001 guidati da Mr Salvoni - passano infatti al turno successivo, quarti di finale per i 99 e ottavi per il 2001. Questi ultimi hanno la meglio sui pari età del Sant'Ambrogio Seregno con un sonante 7 a 2, mentre i primi devono sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione dei ragazzi del Baita. Avanti 5 a 2 a 10 minuti dalla fine vengono rimontati fino al 5 a 5 nei minuti di recupero. La decisione è affidata ai rigori ed è l'Orpas a gioire (vedi foto) grazie alle parate di Giova Aletti e al gol decisivo di Ale Stella. 

 

 

 
Esami di Dan, 18-12-2001 PDF Stampa E-mail
Judo Esami
martedì 20 dicembre 2011
Domenica 18 dicembre si sono tenuti gli esami per gli atleti del corso più avanzato. All'esame si sono presentati, accompagnati da Celso, Renzo Orsenigo per il 3° DAN; Umberto Paucci per il 2° DAN; Matteo Celeri e Maria Angelino per il 1° DAN.
Inoltre hanno concorso Miriam Galati di 18 anni e Pietro Fontana, a giorni maggiorenne, che hanno superato l'ultimo esame divenedo le cinture nere numero 38 e 39 dei trenta anni di insegnamento di Celso: il quale ha portato alla cintura nera ben 25 atleti dell'orpas, che può ben essere orgogliosa del suo strpitoso maestro!
Tutti hanno riportato risultati brillanti: l'anno si chiude in bellezza con l'auspicio di un altro anno di successi. 
Auguri a tutti!! 

 
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 181 - 189 di 481