Il 2012 sarà un anno da ricordare! La conferma, se ce n'era bisogno, arriva da Lignano Sabbiadoro dove, dal 14 al 17 giugno si svolgevano le finali nazionali dei campionati under 12 e under 14.
Ebbene in questa bellissima manifestazione (900 atleti e 600 accompagnatori provenienti da tutta Italia) l'Orpas si è aggiudicata il titolo di "Campione Nazionale" della categoria under 14 calcio a 7.
il grande successo è frutto di una collaborazione tra le due "squadre gemelle" di quest'anno: l'Orpas 98 e l'Orpas 99 entrambe vincitrici della Coppa CSI della loro categoria e entrambe quarte classificate in Coppa Plus.
Le date delle finali coincidenti con gli esami di terza media hanno determinato per tutte le società qualificate la convocazione degli atleti di un anno più giovani e i "nostri ragazzi del 99" non hanno tradito le attese.
Sui campi di Lignano hanno sconfitto i vice campioni provinciali di Genova, i campioni provinciali di Torino, i campioni provinciali di Genova e nella finalissima hanno avuto la meglio sui campioni provinciali di Napoli (contro i quali avevano perso nel girone eliminatorio).
Una calvalcata emozionante che resterà a lungo nei ricordi e nel cuore di tutti noi!
(nei "fotoalbum dell'Orpas" potete trovare tutte le foto).
E non è finita.... da sabato 23 giugno, sempre a Lignano, tocca ai ragazzi degli Allievi giocarsi il titolo di campione Nazionale. In bocca al lupo e Forza Orpas!!!
|