Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Metodo di Judo PDF Stampa E-mail
Judo Palestra
venerdì 22 febbraio 2013

Buongiorno a tutti,

siamo i ragazzi della Polisportiva Orpas che praticano Judo in cripta, proprio sotto la chiesa, durante la settimana. Vorremmo cercare di rendervi partecipi dell'attività che svolgiamo sul tatami (materassina) e raccontarvi la nostra esperienza iniziata (per i praticanti più esperti) nel 1989 presso l’Istituto Salesiano Sant’Ambrogio e proseguita dal 2002 presso la nostra parrocchia.
Leggi tutto...
 
2004 Giallo: Col vento in poppa. PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
lunedì 11 febbraio 2013

image_449.jpg

 

Davanti ad un infreddolito sparuto manipolo di tifosi, la truppa di Giuseppe supera anche la prova del primo derby stagionale fuori casa contro il Greco San Martino.

Dopo aver regolato con un secco 5 – 0 l’ostacolo Diavoli Rossi (unica compagine del girone ad essere riuscita fino ad oggi a battere la “corazzata” S. Martino Cusano) i giallo verdi fanno filotto conseguendo il terzo risultato utile consecutivo su tre partite di campionato giocate in questo 2013 regolando con il minimo sforzo un Greco San Martino che, a dire il vero, non oppone una grandissima resistenza.

Ci presentiamo con i giocatori contati ma scendiamo in campo subito con il piglio giusto: Alessandro è il più pericoloso dei nostri e la sua caparbietà viene premiata con un gol scaturito da un calcio di punizione dal limite magistralmente battuto da Matteo S.. Il primo tempo si chiude dunque sull’1 – 0 ma nel secondo tempo la musica è ben diversa: Andrea G. segna subito il gol che porta il risultato sul 2 – 0 subito imitato prima da Carlo e poi da Ludovico ed in men che non si dica la pratica di giornata viene archiviata. C’è ancora spazio per una traversa di Andrea G. e per il gol della bandiera degli avversari che dopo vari tentativi, tutti egregiamente sventati da un attentissimo Williams, riescono a trovare la marcatura che fissa il risultato finale sul 4 – 1 per i nostri leoncini.Ora, condizioni meteo permettendo, ci attendono le due sfide che, sulla carta, dovrebbero essere le più impegnative alle quali saremo chiamati a rispondere: prima il San Crisostomo sul terreno amico del campo Cannarella e poi la trasferta a Cusano contro il San Martino. Vedremo se saremo capaci di proseguire nella striscia positiva che ci vede imbattuti in campionato da ormai due mesi e mezzo oppure se saremo costretti ad alzare bandiera bianca. 
 
 
Gara Lurate Caccivio 20/01/2013 PDF Stampa E-mail
Judo Gare
martedì 29 gennaio 2013

Il 20 Gennaio 2013 si è svolta a Lurate Caccivio una gara di Randori Educativo.

Hanno partecipato: Sabrina Dondè, Paola Maragno, Elena Guerra, Stefano Pontiroli e Miriam Galati.

Leggi tutto...
 
2004 Giallo: In scioltezza. PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
lunedì 28 gennaio 2013

Riprende il campionato e la compagine di Giuseppe non si fa cogliere impreparata.

Finisce 11 – 1 l’incontro sul campo di un Kolbe che tradizionalmente schiera sempre compagini ostiche e difficili da superare ma che quest’anno, scegliendo di privilegiare la partecipazione al Torneo interoratorile “Brivio”, si presenta al cospetto del campionato CSI con una formazione largamente composta da atleti nati nel 2005.

Pur beneficiando della prolungata pausa a cui sono obbligati i loro 2004 ed avendo quindi la possibilità di avere disponibile qualcuno in più di loro rispetto alla partita di andata, spesso nel calcio la matematica non è sempre una scienza perfetta e quindi la somma dei fattori non permette alla compagine gialloblu di trarre i benefici sperati. Infatti il maggior affiatamento e l’abitudine a giocare insieme della nostra squadra fa sì che, fin dall’avvio dell’incontro, la differenza sia abissale e la superiorità così netta che alla fine, pur vedendosi costretti a disputare una partita su di un campo di dimensioni ridottissime che non ha dato modo ad alcuni dei nostri di esprimersi al meglio delle loro potenzialità (per informazioni a riguardo chiedere a Mattia e Matteo S.), il risultato assume caratteristiche “imbarazzanti” per i nostri colori. Tecnicamente la gara non ha molto da dire: l’occasione è stata propizia per inserire un paio di novità e per correggere qualche errore che speriamo ci permettano di trarre dei benefici nelle prossime gare di campionato.

andreag.jpgCi limitiamo quindi a commentare lo score che vede, sugli scudi, un Andrea G. siglare il primo poker stagionale, Matteo M. e Ludovico mettere a segno una tripletta a testa e Carlo con il suo ormai “usuale” gol di giornata a cui ci sta regolarmente abituando.

Ora sotto con i Diavoli Rossi, domenica alle 16:30 sul campo di casa nella penultima gara tra le mura amiche del girone di ritorno. Affronteremo quell’avversario con cui, in condizioni estreme, abbiamo marcato l’unico pareggio del girone d’andata: vedremo se, questa volta, i nostri leoncini sapranno ruggire come si deve così da riuscire a bissare il recente successo contro di loro al Torneo del Santo.

PROSSIMO INCONTRO

banner3g.png
 
Imbattuti ! PDF Stampa E-mail
Basket
mercoledì 23 gennaio 2013

 

 

Squadra.JPG

 

Dopo l'intero girone d'andata, la squadra di minibasket di David e Gaia, grazie al pareggio casalingo (ebbene si, esiste il pareggio!) ottenuto contro i fortissimi avversari del Kolbe, alla prima partecipazione al campionato CSI chiude imbattuta.

 

Gli atleti: (in piedi, da sinistra) Garufi, Calvi, De La Cruz, Cartagena, Sensi, Beltrami, Strazzeri; (seduti) Miglio, Pelenghi, Testone, Osti, Carobene, Traverso, Bono, Pria

Gli allenatori: Gaia e David (David è quello grosso).

 

La Società ringrazia gli allenatori per l'eccellente lavoro tecnico e pedagogico svolto nel corso degli ultimi mesi.

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 82 - 90 di 463