Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



2004 Giallo: La dura legge del gol PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
lunedì 22 aprile 2013

lo_sqaudrone_siamo_noi.jpg

 

 

Ne eravamo consapevoli che si sarebbe trattato di un impegno tutt’altro che agevole ma, probabilmente, mai ci saremmo aspettati di riuscire ad affrontarlo come stiamo facendo.

Sono trascorse solo tre domeniche e siamo già a metà del nostro cammino in un torneo primaverile che fin’ora ci vede, come preventivato, ancora all’asciutto di vittorie ma indubbiamente e inaspettatamente indiscussi protagonisti. Tutte le partite, eccezion fatta per la parentesi del primo tempo contro il NordOvest, sono state affrontate con la giusta intensità ed il giusto spirito. Non abbiamo mai mollato su un pallone, su un contrasto ed i risultati di tutte le partite lo dimostrano: nessun avversario ha avuto vita facile con noi. Tutte le loro vittorie se le sono dovute sudare: il S.Filippo Neri tra le loro mura amiche è riuscito ad avere la meglio per 1 – 0 solo pochi minuti prima della fine dell’incontro; il NordOvest dopo averci sorpresi con un 3 – 0 nei primi 15 minuti, ha subito per tutto il resto dell’incontro e la nostra rimonta si è fermata ad un passo dalla meta (3 – 2 il risultato finale), mentre ieri con la Nuova Molinazzo oltre la metà dell’incontro è stata a senso unico a favore dei nostri colori con gli avversari incapaci di superare la metà campo ed il portiere ampiamente il miglior loro giocatore in campo. Alla lunga però l’anno di differenza e l’esperienza nel saper sfruttare le nostre “piccole” indecisioni hanno fatto ancora una volta la differenza e quindi se sul loro terzo gol non possiamo far altro che complimentarci con il loro attaccante per lo splendido gesto tecnico, sui primi due le recriminazioni sono parecchie. Ancora una volta però abbiamo reagito benissimo, sotto 2 – 0 finalmente, dopo gli innumerevoli tentativi di Matteo S., Alessandro e Mattia tutti nello specchio della porta sventati dai pali e dal portiere avversario, Matteo S. riesce a farci accorciare le distanze e sotto 3 – 1, ad un paio di minuti scarsi dalla fine dell’incontro, ancora Matteo S. riaccende le speranze giallo-verdi: ma il tempo è davvero poco per tentare il forcing finale ed ancora una volta usciamo sconfitti da un incontro che avrebbe abbondantemente meritato di essere chiuso almeno in parità.  

Bene così, dunque, ma senza montarci la testa continuando su questa strada cercando di evitare il più possibile distrazioni e traendo beneficio ed insegnamento dagli errori commessi cercando, per il futuro, di ridurli il più possibile ed accumulando preziosa esperienza per la prossima annata.

Ora, dopo la forzata pausa di domenica prossima e sperando di poter tornare a contare presto sia su Williams che su Enrico, spazio al Torneo del 1° maggio di Cusano Milanino contro i pari età di Limbiatese, Juventus Academy Cusano, Murialdina, USVA S.Francesco ed i padroni di casa dell’Oratorio S. Martino e poi a testa bassa per affrontare le ultime tre giornate del campionato primaverile ed il 27°Torneo Città di Cernusco contro i padroni di casa del Cernusco, il Sesto 2012 ed il Città di Segrate (tutte formazioni partecipanti ai tornei pulcini LND-FIGC). 

 

 

E allora, alla fine, come cantava qualche anno fa un mio illustre concittadino “…gli altri segneranno, però che spettacolo quando giochiamo noi, non molliamo mai; loro stanno chiusi ma, cosa importa chi vincerà, perché in fondo lo squadrone siamo noi!”

 

 

 

 
Judo Kenya PDF Stampa E-mail
Judo Palestra
martedì 16 aprile 2013
Un'esperienza davvero indimenticabile..
Leggi tutto...
 
L'Orpas 2001 è seconda alla Danone Cup PDF Stampa E-mail
Generale
lunedì 15 aprile 2013

danone_cup_orpas_2001.jpg

Finisce con uno splendido secondo posto l'avventura dell'Orpas 2001 alle finali cittadine della Danone Cup.

La manifestazione, che metteva di fronte le 10 squadre under 12 con il "ranking" più alto del comitato provinciale di Milano, è stata bella e faticosa. Alla fine dopo un tour de force di ben 5 partite in un pomeriggio l'Orpas guidata da Mr Caudio si è arresa solo in finale contro i pari età del S. Francesco Cesate (dopo aver battuto in semifinale la bestia nera Pob Binzago che li aveva sconfitti ai quarti di finale di oratorio Cup). Forse resta un po' di amaro in bocca per l'impresa sfiorata ma il risultato è comunque straordinario e conferma il grande lavoro di tutti i ragazzi. Avanti così la stagione è ancora lunga!

 
Leva 2007 e liste d'attesa: novità! PDF Stampa E-mail
Generale
venerdì 12 aprile 2013

2001.14.02.jpg

Sono aperte le pre-iscrizioni per la leva 2007 - settore calcio. Gli interessati possono preiscriversi comunicando i loro dati in segreteria (lun-ven dalle 17 alle 19) e versando un acconto sulla quota di 20 euro.

 

Inoltre il Consiglio direttivo comunica che in osservanza di quanto deciso il luglio scorso a far data da lun 29 aprile le attuali liste d'attesa cessano di aver valore e verranno cancellate.

Da martedì 4 giugno verranno aperte nuove liste di attesa SOLO per le squadre a 5/7 (non per quelle a 11) e tali liste saranno quelle valide per la stagione 2013/2014. Le liste di attesa saranno di 4 ragazzi massimo per ciascuna squadra (6 per le annate con due squadre: 2003, 2004, 2005)

 

Gli attuali giocatori Orpas avranno la possibilitá di confermare la loro iscrizione alla squadra di appartenenza versando 20 euro di pre-iscrizione entro venerdi 7 giugno.

A partire dal 10 giugno potremo tirare le fila ed eventualmente inserire qualche nuovo giocatore sulla base del criterio cronologico di iscrizione alla lista d'attesa.

Alle medesime liste di attesa potremmo fare ricorso in caso ci fosse qualche necessitá / opportunitá a settembre/ottobre.

 
Domenica 14 aprile ore 17 RITORNA lo scambio figu in Oratorio PDF Stampa E-mail
Generale
mercoledì 03 aprile 2013
album.jpg

A che punto sieta con l'album? Vi mancano le solite 10 "maledette" figurine introvabili? E' arrivato il momento di un'azione decisiva!

 

DOMENICA 14 APRILE ALLE ORE 17,00 NEI LOCALI DELL'ORATORIO ci troviamo per un grande evento di scambio-figu!

 

Venite armati delle vostre doppie e partecipate al CELOMANCA-party, se sarete fortunati potrete dichiarare il vostro album COMPLETO!!

 

Le vostre figurine "maledette" riposano nella pila delle "doppie" del vostro compagno di maglia, basta poco per averle!

 

Vi aspetiamo numerosi!

Non mancate (almeno voi... le figu, si sa, mancano sempre!) 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 73 - 81 di 464