Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Stagione 2016/2017: ecco le squadre Orpas alle finali provinciali PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 25 aprile 2017

basket.jpg

Non siamo abituati - su queste pagine - a soffermarci sui risultati delle squadre della nostra Polisportiva, ma ogni tanto inevitabilmente ci tocca... 

Come ogni stagione all'inizio di marzo infatti arriva il momento dei primi verdetti sportivi per le squadre impegnate nei campionati CSI. 
Non è ancora tutto definito, ma in molti campionati le posizioni sono ormai delineate. 
Vediamo come è andata per le squadre Orpas. 
Partiamo dal calcio a 11 dei più grandi: gli JUNIORES (99-2000) con il secondo posto in girone conquistano l'ingresso in Coppa Plus (ovvero il campionato di playoff tra le migliori 8 squadre della categoria).
Nella categoria Allievi i giochi invece non sono ancora fatti e l'ORPAS 2002 è in corsa per il secondo posto in girone e il conseguente ingresso in Coppa Plus (più staccato invece l'ORPAS 2001 che ha pagato un inizio di stagione veramente sfortunato). 
Anche nella categoria RAGAZZI 2003 (under 14) le posizioni non sono ancora definite ma la squadra gialloverde - attualmente seconda -  ha ottime possibilità di qualificarsi per le fasi finali che aggiudicano il titolo di Campione Provinciale (in questo caso direttamente semifinali e finali).
Ottima anche la prestazione della compagine ORPAS 2004 (under 13): per loro terzo posto nel girone e conseguente qualificazione alle fasi finali (quarti di finale). 
Nel calcio a 7 si qualifica per la Coppa Plus grazie al primo posto in girone l'ORPAS 2005 GIALLO, mentre l'ORPAS 2005 VERDE vede sfumare l'obiettivo proprio all'ultima gara (il secondo posto ad un solo punto dalla capolista Kolbe ahimè non basta). 
Il 2006 nonostante un finale in crescendo chiude lontano dalle posizioni di testa, ma è pronto per dare battaglia nel primaverile. 
Ottimo campionato infine per l'ORPAS 2007 che chiude al secondo un girone molto combattuto chiuso peraltro con una netta vittoria contro la capolista.
Per le squadre dei più piccoli (2008-2009-2010 e 2011) ovviamente campionati senza classifica ma ottimi risultati e divertimento sempre assicurato.
Ottime notizie, come sempre, arrivano poi dal Basket con entrambe le squadre gialloverdi (cat: RAGAZZI e UNDER12) qualificate per la fase finale di playoff e pronte a giocarsi il titolo di Campione Provinciale. 
Insomma... Di certo c'è che il lavoro e l'impegno pagano sempre e che anche quest'anno si puó legittimamente dire:L'ORPAS C'É!!

 
L'8 maggio 2017 al via le iscrizioni per la stagione 2017/2018 di Calcio, Basket e Judo PDF Stampa E-mail
Generale
martedì 25 aprile 2017

ritiro.jpg

Il Consiglio direttivo comunica che a partire da Lunedì 8 maggio apriranno le iscrizioni per la nuova stagione sportiva 2017/2018 per le attività di Calcio, Basket e Judo.

Le iscrizioni saranno aperte per:

1. Gli attuali atleti Orpas di Calcio, Basket e Judo

2. Chiunque non sia iscritto ad una squadra/attività Orpas

Le iscrizioni si riceveranno in Segreteria Orpas dal lunedi al venerdi dalle ore 17 alle ore 19.

Gli attuali atleti Orpas avranno la possibilitá di confermare la loro iscrizione alla squadra/attività di appartenenza versando 50 euro di pre-iscrizione entro giovedì 1 giugno.

Chi non è attualmente iscritto ad una squadra Orpas potrà iscriversi alle NUOVE liste d'attesa.

Per quanto riguarda il calcio le liste d'attesa saranno aperte SOLO per le squadre a 5/7 (non per quelle a 11) e tali liste saranno quelle valide per la stagione 2017/2018. Le liste di attesa saranno di 6 ragazzi massimo per ciascuna squadra 

In osservanza delle regole vigenti a far data dal 30 aprile le liste d'attesa valide per la stagione 2016/2017 cessano di aver valore e verranno cancellate.

A partire dal 12 giugno potremo tirare le fila e chiamare i nuovi giocatori sulla base dell'ordine cronologico di inserimento in lista d'attesa.

 

Il Consiglio Direttivo

  

 
Il 9 maggio 2016 aprono le iscrizioni per la stagione 2016/2017 di Calcio, Basket e Judo PDF Stampa E-mail
Generale
lunedì 25 aprile 2016

galli_zanetti.jpg 

Il Consiglio direttivo comunica che a partire da Lunedì 9 maggio apriranno le iscrizioni per la nuova stagione sportiva 2016/2017 per le attività di Calcio, Basket e Judo.

 

Le iscrizioni saranno aperte per:

1. la nuova leva dell'attività "calcio" 2010

2. gli attuali atleti Orpas di Calcio, Basket e Judo

3. chiunque non sia iscritto ad una squadra/attività Orpas

 

E' anche allo studio una nuova leva per l'attività Basket per i nati negli anni 2007/2008, per cui prenderemo iscrizioni soggette però a conferma entro il mese di giugno. 

 

Le iscrizioni si riceveranno in Segreteria Orpas dal lunedi al venerdi dalle ore 17 alle ore 19.

 

1. Gli atleti delle nuove "leve" Calcio (esclusivamente per i nati nel 2010) e Basket (per i nati nel 2007/2008) potranno procedere all'iscrizione comunicando i propri dati in Segreteria. Agli iscritti al Calcio 2010 verrà chiesto di versare una quota di pre-iscrizione di 50 euro. Gli iscritti al Calcio 2010 saranno accettati in ordine cronologico di iscrizione. Si procederà alla formazione di una prima squadra di 14 elementi e eventuali iscrizioni eccedenti tale numero saranno mantenute in lista d'attesa.

 

Agli iscritti al Basket 2007/2008 per il momento non saranno chieste quota di iscrizione in attesa della conferma dell'attività (che avverrà comunque entro giugno)

 

2. Gli attuali atleti Orpas avranno la possibilitá di confermare la loro iscrizione alla squadra/attività di appartenenza versando 50 euro di pre-iscrizione entro venerdi 3 giugno.

3. Chi non è attualmente iscritto ad una squadra Orpas potrà iscriversi alle NUOVE liste d'attesa. Per quanto riguarda il calcio le liste d'attesa saranno aperte SOLO per le squadre a 5/7 (non per quelle a 11) e tali liste saranno quelle valide per la stagione 2016/2017. Le liste di attesa saranno di 6 ragazzi massimo per ciascuna squadra 

In osservanza delle regole vigenti a far data dal 30 aprile le liste d'attesa valide per la stagione 2015/2016 cessano di aver valore e verranno cancellate.

A partire dal 13 giugno potremo tirare le fila ed inserire i nuovi giocatori sulla base dell'ordine cronologico di inserimento in lista d'attesa.

 
2004 United Team: 2° posto al Torneo S.Martino di Greco PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
lunedì 08 giugno 2015
img-20150607-wa0002.jpg
 
2004 Giallo: Ritorno alla vittoria, ma… PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
lunedì 27 aprile 2015

 assisi.jpg

 

…nubi all’orizzonte.

 

 

In una settimana l’intero girone d’andata. Questo quanto accaduto in questo fine aprile che, dopo la bella parentesi di un gruppo di nostri ragazzi impegnati con i pari età del gruppo verde della Polisportiva nell’esperienza della Champions Live di Salsomaggiore, ha visto disputarsi tutte le 6 gare previste del girone d’andata del torneo primaverile nell’arco di 8 giorni. Per quanto riguarda le 3 partite nelle quali eravamo direttamente coinvolti, le prime due hanno visto i nostri colori cadere prima per 11 - 1 contro il Bresso 4 e poi per 8 - 2 contro l’ OSBER in due confronti in cui gli avversari sono risultati maggiormente organizzati e attenti soprattutto sotto il punto di vista tecnico, mentre ieri nel terzo ed ultimo incontro, complice la differenza di età conto un Assisi composto interamente da ragazzi nati nel 2005, siamo riusciti ad imporre il nostro gioco tornando ad una meritata e convincente vittoria per 8 - 2.

 

Bilancio quindi non del tutto positivo e un po’ sotto le aspettative, soprattutto dopo un finale di torneo invernale che ci aveva visto conquistare un inaspettato punto sul campo della seconda classificata S.Spirito e ci aveva fatto ben sperare per questo torneo primaverile.

 

assisi2.jpgMa questa, attualmente, è la dimensione della nostra squadra composta da un gruppo di ragazzi meravigliosi che difficilmente si abbattono di fronte alle sconfitte ma che, oggettivamente, le ancor limitate abilità e capacità specifiche, sia di alcuni singoli componenti rispetto ad altri che del gruppo stesso, continuano a penalizzarli enormemente quando si trovano a dover affrontare avversari più affiatati e tecnicamente avanzati di loro. Bisogna crescere un po’, in senso tecnico ovviamente, e per farlo ci vuole impegno e pazienza, senza abbattersi mai, anche se l’obiettivo sembra lontano e difficile da raggiungere, con l’umiltà e la voglia di chi non vuole mai smettere d’imparare.

 

Ora, dopo le soste forzate per i vari impegni ecclesiastici sia nostri che degli avversari, ci aspettano le ultime tre partite del girone di ritorno (da giocare sempre al massimo delle nostre possibilità) con all’orizzonte però nefasti presagi di un perentorio ed inaspettato prematuro disimpegno da parte della nostra guida tecnica. Staremo a vedere anche se, in tutta onestà, Carlo sembra purtroppo piuttosto risoluto e determinato in questa scelta.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 10 - 18 di 460