Home arrow Polisportiva

Polisportiva

Questa sezione è dedicata alle attività della Polisportiva OR.PA.S.

La Polisportiva è attiva in diverse discipline sportive: calcio, maschile e femminile, ma anche basket, judo, danza.

Qui troverete le notizie e gli avvisi che riguardano le attività della Polisportiva OR.PA.S. 



Primi calci 2013: la festa dei piccoli! PDF Stampa E-mail
Generale
mercoledì 16 ottobre 2013

img_6077compressed.jpg

A detta di molti è la più bella festa di sport che realizziamo sul nostro campo. Il torneo "Primi calci - Luciano Vezzani"  è il tradizionale appuntamento di fine settembre - inizio ottobre che coinvolge i bambini più piccoli tra quelli che gravitano intorno al nostro Oratorio. Bambini tra i sette e i dieci anni che in molti casi sono alla loro prima esperienza sportiva e che si trovano per un paio di domeniche protagonisti di un torneo che prevede solo vincitori qualunque sia il risultato del campo. Una festa gioiosa e divertente con un pubblico di mamme, papà, nonne e nonni che applaude tutti senza distinzioni di maglie e colori.
Anche quest'anno è stato così con quasi 100 bambini divisi in 8 squadre dalle divise sgargianti e i nomi altisonanti: Chelsea, Liverpool, Arsenal e Manchester (la premier League!) e poi ancora Bayern, Borussia, Amburgo e Shalke 04 (la Bundesliga!). Tutti insieme per una festa indimenticabile ed emozionante che ha coinvolto per due domeniche tutta l'Orpas!

 
2004 Giallo: l’anno che verrà PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
martedì 08 ottobre 2013

“Bisogna avere sempre la capacità di affrontare ogni nuova sfida con umiltà, ma anche con coraggio ricordandoci che siamo tutti nani sulle spalle dei giganti e che qualche volta anche i Davide hanno avuto la meglio sui Golia”

Ignoto

Ci siamo lasciati a fine luglio con il cartello “Lavori in corso” che campeggiava, sinistro e carico d’incertezze, sulla nostra compagine e ci ritroviamo alla vigilia dell’inizio di campionato con qualche certezza in più e qualche sfida ancora da fronteggiare.

20042005.jpg

Dopo il ritiro precampionato, affrontato a ranghi ridottissimi, con i soli “superstiti” della stagione passata, (a proposito, ancora un grazie enorme ai dirigenti Max, Edo, Andrea, Nando, agli accompagnatori, agli allenatori Matteo e Simone, a Marco, Filippo, Alessandro ed a tutto il gruppo 2005 che hanno condiviso con noi i tre giorni di Chiesa Valmalenco e senza i quali saremmo stati impossibilitati a giocare sia le partitelle d’allenamento che quelle  di “Gaudio Cup”) i primi allenamenti sono serviti più che altro a conoscere ed iniziare ad integrare il nutrito numero di nuovi elementi che, giorno dopo giorno, ha rimpolpato le nostre file. Alla fine sono ben 9 ( Matteo C., Matteo L., Luca, Gabriel, Aziz, Matteo R., Aldo, Luigi e Stefano) infatti i nuovi “leoncini” che saranno chiamati ad affrontare insieme ai “veterani” la stagione sportiva alle porte e che speriamo con l’aiuto e la complicità del rinnovato staff tecnico, composto dagli M&M’s (Michele & Matteo) coordinati dal “veterano” Claudio Lombardo, riescano a divertirsi ed a fare emozionare e divertire anche noi ancor più di quanto accaduto fino ad oggi.

Mentre prosegue, dunque, la preparazione alla nuova stagione con gli appuntamenti settimanali raddoppiati rispetto allo scorso anno (all’allenamento del martedì dalle 17 alle 18,30 si è aggiunto, stabilmente, quello del venerdì dalle 18 alle 19), è già tempo di campionato: il CSI ha infatti diramato la composizione dei gironi ed i calendari del campionato Under 10 al quale parteciperemo.

Quest’anno ci tocca il girone A con la prima giornata che ci avrebbe dovuto vedere impegnati sul campo di casa contro il S. Carlo Milano invece, causa l’indisponibilità della squadra avversaria, saremo costretti, nostro malgrado, a rinviare il nostro debutto di 7 giorni quando affronteremo in quel di Cernusco S/N l’ASO 2005. L’ultima domenica di ottobre sarà la volta dell’Arca Milano doverci venire a far visita tra le mura amiche del “Cannarella”, mentre nel fine settimana di Ognissanti faremo visita alla conosciuta compagine del Fortes in Fide. A seguire l’ultima gara casalinga del girone d’andata ci vedrà opposti al S.Luigi Trenno mentre, prima di affrontare la trasferta di Arese sul bellissimo campo del Don Bosco, ci sarà tempo per l’unico derby che, in questi anni, non avevamo ancora avuto modo di disputare in campionato: la sfida in casa del Precotto. Un campionato vario, composto sia da squadre conosciute che sconosciute, con “trasferte” più o meno lunghe e che ci darà sicuramente l’opportunità di far fare la necessaria esperienza a chi ne avrà bisogno.

2004_ritiro_2013.jpgAppuntamento dunque al 19/10 per la prima trasferta a Cernusco contro l’ASO 2005 e nel frattempo………. Forza ORPAS!!

 

u10_1g.png
 
A Chiesa Valmalenco scatta la nuova stagione ORPAS PDF Stampa E-mail
Generale
venerdì 27 settembre 2013
orpas_valmalenco_07-09-2013_15-32-53.jpg
Appena il tempo di ritemprarsi dalle grandi fatiche della scorsa stagione terminata con le finali nazionali di Lignano... ed è già ora di ripartire per una nuova avventura!
E così oltre 100 ragazzi (e 25 allenatori e dirigenti!) delle nostre squadre di calcio si sono ritrovati a Chiesa Valmalenco per il ritiro sportivo.
Quattro giorni intensissimi e bellissimi (sempre assistiti dal bel tempo) in cui i nostri ragazzi hanno ricominciato a correre, a faticare e soprattutto a stare insieme.
Con dirigenti e allenatori abbiamo iniziato a prepararare una stagione sportiva che si annuncia densa e entusiasmante. Tra un'allenamento, una partitella e un bagnetto nel fiume abbiamo trascorso una mini-vacanza sportiva che siamo certi darà frutti importanti durante i prossimi mesi.
A ottobre riparte infatti l'attività sportiva dell'Orpas: calcio, basket e judo sono ormai ai nastri di partenza e i nostri ragazzi sono pronti a stupirci!
Forza Orpas.
 
2004 Giallo: I magnifici sette di.... PDF Stampa E-mail
Orpas 2004 giallo
giovedì 11 luglio 2013

benvenuto_coach.jpg

 

Alla fine, dopo tanta attesa e dopo essersi fatta tanto desiderare ecco la notizia che da un mese a questa parte “I Magnifici Sette” (e soprattutto i loro genitori) attendevano: dalla prossima stagione i nostri leoncini scenderanno in campo agli ordini di 

 

Michele, Matteo e Claudio.

 

claudio.jpgSaranno dunque due nuove leve a rilevare l’eredità tecnica della nostra squadra lasciata vacante dalla partenza di Giuseppe: Michele Gay, atleta della compagine OPEN della Polisportiva, coadiuvato da Matteo Valentini, il cui operato sarà supervisionato e guidato dal fresco vice campione d’Italia CSI 2001 Claudio Lombardo il cui ruolo sarà quello di responsabile tecnico (sarà il “nostro Alex Ferguson”, tanto per intenderci).

Da parte nostra li ringraziamo per la disponibilità ad abbracciare il nostro progetto e auguriamo loro fin d’ora buon lavoro.

 

 

 

Nel frattempo, “I Magnifici Sette” son già diventati 11: è notizia di questi giorni, infatti, che 4 ragazzi della lista d’attesa sono stati contattati e “reclutati” dalla Polisportiva per entrare a far parte del nostro gruppo. Nell’attesa di conoscerli e di accoglierli nella nostra squadra, diamo loro il nostro benvenuto e speriamo che da qui all’inizio della prossima stagione, aiutati magari anche dall’usuale manifestazione pre-stagionale del Torneo Primicalci, si riesca a rimpolpare ulteriormente la rosa così da presentarsi ai blocchi di partenza “attrezzati” e nella migliore condizione possibile per poter affrontare le lunga stagione agonistica che ci attenderà.

 

 

 

Con quest’ultima notizia ci congediamo per l’estate e auguriamo a tutti buone e serene vacanze.

 

 

 

Arrivederci a settembre e…….FORZA ORPAS !!!!

 

 
Campionati Nazionali di Lignano Sabbiadoro: un secondo e un terzo posto per l'Orpas PDF Stampa E-mail
Generale
mercoledì 03 luglio 2013

lignano_2001.jpglignano_2013_-_1999.jpg
Una bella esperienza e ottimi risultati. Questa la sintesi della "spedizione" gialloverde in quel di Lignano Sabbiadoro per i Campionati Nazionali del CSI. Il 2001 di Claudio Lombardo conferma la tradizione di quest'anno e si piazza al secondo posto sconfitto in finale solo dai fortissimi avversari di Reggio Calabria dopo un torneo entusiasmante costellato da ben 4 vittorie. L'Orpas 99 centra invece il terzo posto, frutto di due vittorie ai rigori contro i concittadini del Cusano e la compagine Torinese e una sconfitta di misura (1-0 con gol subito nei minuti finali) contro i Camponi Nazionali di Arzano (Napoli). Insomma 2 squadre sul podio e molta soddisfazione anche se quest'anno è mancato lo scudetto! Ci riproveremo l'anno prossimo.
Ora, finalmente, tutti in vacanza!!!!!!!! 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 64 - 72 di 467